Jump to content

Acquistata incubatrice 24 eco

Recommended Posts

come da titolo ho finalmente acuistato l'incubatrice del titolo.

ho sempre fatto nascere le mie tarte in terra, ma ora sono troppe (le dopositrici) e credo che non basti lo spazio :dancea:

qualcuno di voi la usa gia?

volete darmi dei consigli?

e' stata spedita ieri quindi immagino che tra 2/3 giorni arrivi...speriamo bene....

grazie a tutti in anticipo

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve io l'ho acquistata l'anno scorso devo dire che nn e che mi sono trovato molto bene .Sballava un po' come temperatura .A detta del termometro in dotazione.Se hai intenzione di usarla e nn avere problemi ,nn lesinare sul termometro.Infatti l 'anno scorso mi ha fatto penare stavo continuamente a controllare l,incubatrice .Comunque alla fine sono nate 12 tartarughine su 12 uova.

Io ho la 12 e va ottimamente.

Ci ho schiuso di tutto, non solo tartarughe.

E' uguale a quella che c'è in alto sulla pagina.

Io ho la 12 e va ottimamente.

Ci ho schiuso di tutto, non solo tartarughe.

E' uguale a quella che c'è in alto sulla pagina.

infatti io voglio provare a metterci un uovo di oca:heh:

e vedere se nasce

infatti io voglio provare a metterci un uovo di oca:heh:

e vedere se nasce

Nasce nasce :D

Io ci ho schiuso papere, pulcini di gallina, tacchini, e persino centinaia di quaglie.

L'importante è non dimenticarsi di girare le uova, queste piccole il girauova non lo portano.

E anche di mettere l'acqua nella vaschetta sul fondo.

Nasce nasce :D

Io ci ho schiuso papere, pulcini di gallina, tacchini, e persino centinaia di quaglie.

L'importante è non dimenticarsi di girare le uova, queste piccole il girauova non lo portano.

E anche di mettere l'acqua nella vaschetta sul fondo.

ma l'acqua nella vaschetta si mette solo per i pennuti? :bulgy-eyes:

ciao per far salire l'umidita aggiungi nella vasca con l'acqua un piccolo termoriscaldatore,quello da 25w va benissimo.

Serve solo l'acqua, un paio di volte a settimana ;)

Ci ho schiuso anche le tartarughe li dentro, basta solo NON toccare le uova :D

Scusate la mia ignoranza anche io vorrei comprarne una..ma che differenza c'è tra quella 12 eco e quella 24 eco??

Mi scuso ancora..

A parte la quantità di uova che porta...

e poi credo che sulla 24 ci sia anche il gira uova (che per le tarte non serve)...poi boh, aspettiamo chi ce l'ha :D

Credo che il 12 o 24 sia la capacità (si usa come misura l'uovo di gallina generalmente)

Il 24 non credo che porti il girauova, forse è ancora troppo piccola come incubatrice.

Il 12 sicuro non lo porta.

io la uso da anni,,dunque per far salire l'umidità si fa cosi: innanzitutto devi allagare d'acqua tutto lo scomparto sotto e non solo la vaschetta piccola e poi monti quelle barre bianche almeno su un lato e ci metti due o tre stracci bagnati che ogni giorni bagni di nuovo..cosi arriva a un buon 65-70 per cento di umidità... comunque appena arriva è tarata a 36 gradi, ci vuole circa un pomeriggio di pazienza per farla arrivare al 31,5.

io la uso da anni,,dunque per far salire l'umidità si fa cosi: innanzitutto devi allagare d'acqua tutto lo scomparto sotto e non solo la vaschetta piccola e poi monti quelle barre bianche almeno su un lato e ci metti due o tre stracci bagnati che ogni giorni bagni di nuovo..cosi arriva a un buon 65-70 per cento di umidità... comunque appena arriva è tarata a 36 gradi, ci vuole circa un pomeriggio di pazienza per farla arrivare al 31,5.

:eat: grazie 1 0 0 0 !!! :laugha:

il riscaldamento avviene tramite una lampada?

se si, le uova vengono coperte o rimangono esposte alla luce?

se hai la 12 c'è la lampada,,,a quel punto devi interrare le uova che non possono stare esposte a quella luce. In quel caso la sabbia di fiume come fondo non va bene perchè non favorisce un buon scambio di ossigeno.

Questo è il motivo per cui ho preso la 24 perchè ogni tanto mi piace fare la speratura che altrimenti non potrei fare.

Per Piercosimo: in effetti l'umidità in questa incubatrice non riesce ad andare quasi mai oltre il 65 per cento ma ti assicuro che basta, io schiudo regolarmente da anni e solo ogni tanto capita una scaglietta ma quelle capitano anche in natura. Una volta passati i 60 giorni prendi una siringa da insulina e ogni giorno bagni un pò intorno alle uova che devono schiudere.

Edited by kiria

io schiudo regolarmente da anni e solo ogni tanto capita una scaglietta ma quelle capitano anche in natura..

che percentuale hai di nascite con scaglie anonime? e che temperatura di incubazione usi?