lucio118 10 Posted September 5, 2005 Share Posted September 5, 2005 Cosa mi dite in merito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted September 5, 2005 Share Posted September 5, 2005 Pomodori si ma senza esagerare! Se non erro l'elevato contenuto in acido ossalico interferisce con l'assorbimento di calcio. Io d? il pomodoro raramente, oltretutto la piccola da massimo un morso! Non ne va per niente ghiotta. Cmq la dieta migliore ? quella varia quindi ogni tanto... va bene anche il pomodoro, per il buono contenuto in vitamina A. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucio118 10 Posted September 5, 2005 Author Share Posted September 5, 2005 Si, effettivamente riduce l'assorbimento di calcio. Con che frequenza gli dai il pomodoro, settimanale, mensile, ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted September 5, 2005 Share Posted September 5, 2005 Non con cadenza specifica. Capita che a volte se ne utilizza uno in casa e ne taglio una fettina. Raramente cmq, ma quando capita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted September 6, 2005 Administrators Share Posted September 6, 2005 Io li somministro molto ma molto di rado. ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucio118 10 Posted September 7, 2005 Author Share Posted September 7, 2005 La somministrazione di pomodori influisce sulla qualit?/quantit? delle scariche alvine di una tartaruga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted September 7, 2005 Share Posted September 7, 2005 Alvine??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucio118 10 Posted September 8, 2005 Author Share Posted September 8, 2005 intendo le scariche di cacca ... (secondo me, per? quest'info non l'ho trovata scritta da nessuna parte) Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted September 8, 2005 Share Posted September 8, 2005 Ma in realt? non so se il pomodoro pu? incidere sul colore delle scariche. Pi? probabilmente trovi tracce di pellicina/buccia. Di solito sono i peperoncini a causare scariche di quel tipo, nell'uomo intendo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valentinagasparre 10 Posted September 8, 2005 Share Posted September 8, 2005 no credo proprio che incida Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeus 10 Posted September 10, 2005 Share Posted September 10, 2005 Non voglio rompere le scatole, ma Tristano, quando non mangia per niente pomodoro (per due settimane non ne ha mangiato) non mi ha scaricato urati. Solitamente decide lui quando ingerirne un po' oppure no, io una volta alla settimana lo metto sempre, poi al massimo lo butto via........ Oggi provo a metterne ancora uno e vedo che tipo di feci espelle..... Secondo me, incide l'assunzione di pomodoro per un semplice motivo.....: Se gli urati sono l'evidenza di una regolare assunzione di calcio e il pomodoro limita questo processo, l'espulsione di urati, dovr? per forza di cose dipendere dall'assunzione di pomodoro.......(presumo sia cos?, magari ? una cazzata!!!!!!!!) :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted September 10, 2005 Share Posted September 10, 2005 Si parlava di scariche di colore rosso e non di urati. La mia tarta fa gli urati senza mangiare pomodoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeus 10 Posted September 12, 2005 Share Posted September 12, 2005 La mia no!!!! E le scariche alvine non le ho mai viste, evidentemente TRY le fa in un punto nascosto....... <_> Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted September 13, 2005 Share Posted September 13, 2005 si vero Nik pure annar? si ritira in angoli nascosti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted September 16, 2005 Share Posted September 16, 2005 Adesso mi sto a confondere. Ok per gli urati k mi sono disperata fino a k non li ho visti. Ora ne fa i quantit? assurda. Ma le scariche alvine? Sono una normalit?????????????? Se mi dite di si dovr? vederle per avere pace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted September 19, 2005 Share Posted September 19, 2005 ... :unsure: ............................... :ph34r: :ph34r: Link to comment Share on other sites More sharing options...
red 10 Posted October 2, 2005 Share Posted October 2, 2005 beati voi ke avete le tarte educate(la fanno negli angoli).Lello la fa dovunque,anke dove dorme(nella casetta di legno)e se nn ci sto attento l'indomani mangia la sua stessa pupù. .adesso capite QUANTO è zozzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now