Jump to content

nuova arrivata in casa

Ale82

Recommended Posts

ciao a tutti, mi sono appena iscritta dunque non so ancora bene come funziona il tutto.

mi hanno appena regalato una tartarughina di un anno e da quanto mi hanno detto dovrebbe essere spagnola.

mi sapete dire se è vero??????

adesso la tengo ancora in casa in uno scatolone con la terra e foglie perchè vedo che dorme tanto perchè non c'è ancora tanto caldo??? secondo voi quando posso metterla fuori?? gli ho gia preparato il recinto in giardino.

un'altra cosa ma queste tartarughe nuotano anche????

grazie a tutti

ale

http://img242.imageshack.us/img242/4669/01052009005.jpg

sembrerebbe una hermanni hermanni...NON NUOTANO....io le mie piccole di 1 anno le lascio dormire nel recinto in giardino da poco e si trovano benissimo ( non sembri molto inforata su come si allevano...informati nei vari forum gia scritti)

si infatti non sono molto informata me l'hanno regalata e sto cercando di informarmi il piu possibile sai per allevarla al meglio.

per bere allora basta che gli metto una ciotolina piccola allora. perchè la mia paura è che affoghi se è troppo grande

mi hanno appena regalato una tartarughina di un anno e da quanto mi hanno detto dovrebbe essere spagnola.mi sapete dire se è vero??????

Per sapere di che specie è dovresti postare anche la foto del piastrone.

adesso la tengo ancora in casa in uno scatolone con la terra e foglie perchè vedo che dorme tanto perchè non c'è ancora tanto caldo???

Molto probabilmente si! Se hai intenzione di tenerla in casa ti conviene comprare delle lampade uv. ed allestire un terrario

secondo voi quando posso metterla fuori?? gli ho gia preparato il recinto in giardino.

Appena vengono tempi migliori conveine metterla in giardino :)

un'altra cosa ma queste tartarughe nuotano anche????

Non sono tartarughe acquatiche o palustri quindi non nuotano....e bisogna stare attenti quando sono così piccole ai temporali perchè se si allaga la zona dove vive la tartarughina può anche affogare.

spero di esserti stato utile...comunque nel forum ci sarà chi ti saprà dare notizie più approfondite sopratttuto se hai intenzione di allestire un terrario provvisorio prima di mettere la tartina fuori

grazie mille dei consigli

un'altra cosa in casa mia fa sempre caldo temperatura intorno ai 21-22 gradi.se la lascio senza lampada e vicino a una finestra non va bene lo stesso???

il problema è che dovrebbe arrivare sole diretto per la sintesi della vitamina d3 che serve per l'assimilazione del calcio e quindi e se fuori fa ancora freschetto nn credo che tu possa stare cn la finestra aperta ...cmq se la temperatura fuori tocca già i 10 gradi e nn piove molto credo che tu possa già metterla fuori

ahhhh ok. io pensavo che 17 gradi per le tartarughe sia un po freschetto ma faro cosi la mettero fuori. incaso di notte la porto dentro casa che è piu caldo

Che bellina la piccolina!!!:lovea:

Mi raccomando informati per benino su come tenerla, più cose impari è meglio è per la salute della piccolina :giggle:

Io ti sconsiglio di fare entrare ed uscire di continuazione la tarta, anche perchè ne risentirebbe troppo del cambio di temperatura!!

Se vedi che c'è troppo freddo fuori tienila dentro casa ancora per qualche giorno, altrimenti lasciala sempre fuori in giardino magari in un piccolo terrario fatto per lei :smilea: con una buona rete che faccia da protezione in alto per gli uccelli!! :bye:

assolutamente meglio in giardino!! soprattutto se hai già a disposizione un recinto adatto (in modo che nessun predatore-volatile o roditore- possa avere accesso) per l'alimentazione ci sono un mare di post che descrivono dettagliatamente l'alimentazione delle terrestri.. per la vaschetta dell'acqua (visto che è ancora così piccola) potresti usare un piattino da caffè.. oppure un piccolo sottovaso.. io per fare le piccole pozze d'acqua ho usato dei sottovasi poco profondi e per sicurezza ho messo delle pietre piatte sul fondo in modo da creare una specie di 'pavimento' xD

per poter riconoscere la specie posta le foto del piastrone e anche da altre angolazioni..xP

http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html ecco qua il link per inserire le foto

riguardo all'alimentazione invece:

http://www.tartaportal.it/7383-manuale-delle-erbe-selvatiche.html

http://www.tartaportal.it/2064-schede-sulle-piante.html

e ricordati di leggere un pò in giro x il forum.. ci sono un mare di info indispensabili.. :D