Jump to content

balcone o giardino????

mammafiamma

Recommended Posts

scusate io ho un piccolo problema abito cn mia madre al secondo piano di un palazzo e ho un balcone esposto a sud quindi dove il sole c'è "anche di notte"...entro l'anno però mi trasferirò in un altro appartamento con giardino dove però il sole arriva pochissimo essendo esposto dalla parte opposta dello stesso palazzo...cosa mi consigliate di lasciare le tarte in balcone o di portarle in giardino anche se il sole ci arriva solo di mattina????grazie

devi anche considerare il fatto che però se dovessi tenere la tartaruga in balcone dovresti allestire un terrario.. e poi diciamo che il giardino è più SICURO rispetto al balcone.. non sono pochi i casi in cui si parla di tartarughe che VOLANO... secondo me l'idea del giardino sarebbe la migliore x la tartaruga..

in balcone il terrario già c'è e le tarte sn poco meno di 2 anni una e qualche mese l'atra che vivono lì le misure sn 1,50m x 1.50m altezza 1 m sn 2 baby 1 thh e 1 thb rispettiamente di 1 anno e mezzo e 7 mesi credo che cm spazio per il momento stiano abbastanza bene

in balcone il terrario già c'è e le tarte sn poco meno di 2 anni una e qualche mese l'atra che vivono lì le misure sn 1,50m x 1.50m altezza 1 m sn 2 baby 1 thh e 1 thb rispettiamente di 1 anno e mezzo e 7 mesi credo che cm spazio per il momento stiano abbastanza bene

devi sapere che il sole del mattino è quello migliore, infatti noterai che ci stanno a lungo mentre al pomeriggio cercano la penombra

quindi meglio 4/5 ore di sole sano e di spazio abbondante ;)

è meglio il giardino perchè così possono mangiare quello che trovano e camminare e anche ripararsi dal sole.

Ma questo dipende dall'età se sono piccole ( 2 o 3 ) anni ) mettile in balcone altrimenti se sono più grandi in mcortile ( anche se c'è il rischio che i topi te li mangiano).