Jump to content

Troppo stress?? Aiuto!

Ladybug

Recommended Posts

Ciao a tutti! :bye:Sono nuova del forum e ancora sto capendo un pò d cose... M serve un aiutino nn so se ho fatto bene a scrivere qui... :struggle:Ho preso due scripta scripta da una settimanella circa e da qualke giorno le sto portando fuori al sole dato ke la almpada uv m s è fulminata e dato il bel tempo d roma in questi giorni... Il problema è ke x portarle al sole le devo spostare dall'acquario e metterle in un'altra vasketta (dove d solito le do da mangiare) e devo fare le scale xkè la mia stanza è al piano d sotto e il giardino sta su... Il punto è ke le vedo molto agitate quando le sposto anke se appenna vedono il sole s tranquillizzano... Non è ke le stresso troppo facendo in questo modo? E poi un'altra cosa... Dato ke arriva l'estate, posso evitare d ricomprare la lampadina uv mettedole sempre al sole? Grazie in anticipo!!:cute:

sicuramente la lampada uvb può attendere fino a Settembre, sempre se il sole non è filtrato da vetro o plastica.

per quanto riguarda lo stress non so dirti niente...anche la mia quando la sposto rimane stressata e quando fa ritorno in acquario ha paura.. infatti per questo sto evitando di fare come fai tu!!!

ti consiglio, quando le metti in vaschette per prendere il sole, di mettere dell'acqua dell'acquaterrario stesso e non del rubinetto.. in questo modo per loro è un "ambiente familiare"... cmq anche io faccio cosi e da quando ho applicato il metodo "acqua" ^_^ sembra che non si spaventino più.. ciaoo

attenta a tenerle fuori in una vaschetta troppo piccola, l'acqua potrebbe scaldarsi troppo.

un po' in effetti si stressano, ma dovrebbero abituarsi.

le mie si agitavano quando le spostavo nella vaschetta per farle mangiare, ora hanno capito e sono tranquille.

No infatti metto sempre la loro acqua approfittando anke x cambiare un pò d'acqua ogni giorno così è + pulita... L'unico inconveniente è fare le scale con la vasketta in mano... Il tragitto risulta un pò tortuoso... Cmq grazie x le risposte! ^_^

Ne approfitterei x fare un'altra domanda... So ke l'isolotto dovrebbe restare asciutto, xò mettendo il getto d'acqua pulita direttamente nell'acqua ho notato ke gli skizzi vanno a finire sullo spot e nn vorrei succedesse un casotto... Come posso fare? Dovrei allungare il tubo? Nn so... X ora il getto sta un pò sull'isolotto...

Forse un pò nell'angolo ma è davvero piccolo lo spazio... Io ho due trachemys e nn centrano in quel punto... Cmq sembra ke c salgano lo stesso... Nn lo so pensavo d allungare un pò il tubo e far cadere il getto nell'acqua in un altro punto lontano dalla lampada... Ke dite?

X ora le tarta nn s asciugano completamente..Tranne la mattina quando le porto al sole... Oggi quando sono tornata ho visto una tarta ke stava sopra il getto dell'acqua, proprio nel punto + alto! In effetti nn so cm c sia arrivata... ^_^

ti consiglio di mettere un pezzo di tubo piu lungo che vada direttamente in acqua cosi l isola rimane asciutta e l acqua non schizza. baci