Jump to content

Tartaruga "cattiva".....

Gabriele84

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi... intanto complimentoni per il sito è veramente bello e completo!!!

Volevo rendervi partecipe del mio problema... ho due TSS da tre anni, quasi da subito però una delle due si è differenziata per la sua carica e coraggio da leone infatti non ha veramente paura di nulla.....

Quella "cattiva" però continua a morsicare la coda dell'altra tanto che ormai non ce l'ha più, non sò più cosa fare... all'inizio lo faceva occasionalmente a volte addirittura gli faceva uscire del sangue....

Da quando gli ho cambiato l'acquario l'ho sostituito con uno più grande mi sembra che il problema si sia intensificato, tanto che stò valutando di dar via quella più cattiva...

Cosa posso fare per evitare sta cosa? E soprattutto secondo voi perchè lo fà?

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me dovevi dividerle appena hai notato questa aggressività...aspettando hai solo peggiorato le cose...infatti l'altra non ha più la coda...

devi dividerle...lo fanno perchè sono animali territoriali...

lo fanno per territorio, in vasche piccole ho letto che diventano cannibali ;), comunque prova a separare quella cattiva per 24h e poi la rimetti nella vasca dovrebbe passare così, se continua a farlo devi fare due acquari io la dare via ;).

Questa è l'immagine della coda mozzata....

37.jpg

Questa è l'immagine dell'acquario dove sono ora... è ancora in allestimento però ora di posto ce nè non capisco perchè si deva innervosire così....

38.jpg

Il sesso non ve lo sò dire.. magari stasera metto qualche foto più chiara così magari si riesce a capire pure quello...

Comunque è veramente vorace, la stò osservando ora e azzanna tutto quello che trova è na cosa incredibile, ieri sera ho messo dentro del bamboo nel giro si circa 20 minuti gli ha strappato tutte le radici... il sughero non vi dico... se và avanti così me lo frantuma tutto.... Indemoniata direi... :devil:

Ho provato anche a dividerla e metterla in isolamento per una giornata, ma niente da fare proverò a tenerla lontana di più di una giornata...

cazz.o

scusate l espresione,devi dividerle assolutamente,la mozzata rischia di rimetterci la vita,se prende gli organi genitali la uccide

Allora a sto punto a malincuore la dò via... non ho la possibilità di tenere due acquari... voi cosa dite?

Se ne prendo altre due piccoline e le metto con quella tranquilla non è che veda altri spargimenti di sangue??

non è sicuro ma è probabile...e sappi che per tenere 3 trachemys ci vuole una vasca di 150x70x60-70h...o meglio ancora un laghetto...

quanto misura la vasca della foto?

oddio O.O

per ora le mie due TSS hanno circa 5/6 mesi.. sono anche loro voraci.. ma per ora non si azzannano l'una cn l'altra (anche se lottano per il cibo)... spero non diventino nemiche sinceramente x.D

sarebbe un bel guaio...

certo che le Trachemys mangiano di tt -.- ... fanno quasi schifo x.D

La mia vasca 100x50x50....

Mi spiace separarmene dopo 3 anni.... poi chi la vuole una così cattiva? La posso mettere in sos adozioni ma devo avvisare chi la prenderà che è particolarmente "attiva"....

E poi l'altra buona mi rimane da sola?? Mi spiace porca miseria.... help meeeeeeee........:disapointed:

sì devi separarle..anzi avresti dovuto già farlo prima. se non puoi tenere due acquari metti un divisorio come ti hanno consigliato..

hai già provato a togliere quella più aggressiva dall'acquario per un paio di giorni e poi rimetterla dentro?

io non la darei via, prova a trovare il modo per tenerle separate..

La prova di tenerle divise l'ho già fatta ma probabilmente non le ho tenute divise abbastanza... anche perchè le tenevo divise delle mezze giornate non di più... dividere l'acquario potrebbe essere una soluzione ma mi spiacerebbe perchè ho appena preso un'acquario da un metro perchè ci stiano meglio dento, se lo vado a separare mi ritrovo come prima.... :beat-up:

Il problema è che se lo facesse sempre di continuo allora prenderei una decisione definitiva, il fatto è che lo fà magari per un paio di giorni poi per un mesetto smette.... è troppo na roba strana.... :sweat:

Tra l'altro non è che ne vada in cerca di morsicarla, se la trova in giro per l'acquario gli dà un morsicone, però si vede che quella che subisce poveretta è spaventata..... :sweat:

Adesso per dirvi le ho messe in una bacinella per il cambio dell'acqua tutte e due quindi gli spazi sono davvero ristretti, teoricamente meno spazio cè da quello che ho capito più cattive o fastidiose dovrebbero diventare, invece niente... non si guardano neanche di striscio.... :question:

Certo che se quella cattiva è maschio e quella buona è femmina quel tartarugo li non ha capito niente... invece di corteggiarla la morsica..... :worship: mah.....

Tenevo a precisare che non la morsica in nessun altro posto solo nella coda... se volesse veramente lottare per il territorio penso che la morsicherebbe anche in altri posti non solo nella coda.... :question:

Gabriele, hai chiesto aiuto, ti è stato detto tutto quello che poteva servire, se ancora non le vuoi dividere prima o poi finirà che ti troverai una tarta morta :(

dividere la vasca sarà la soluzione migliore. per te e per le tue tarte :)

E' chiaro Betty che non ho altre soluzioni, intanto quella cattiva l'ho messa in isolamento ma mi sà che la dò a una ragazza che ha un laghetto in giardino con delle tartarughe.... mi spiace ma piuttosto di vedere morta l'altra farò così!

E' chiaro Betty che non ho altre soluzioni, intanto quella cattiva l'ho messa in isolamento ma mi sà che la dò a una ragazza che ha un laghetto in giardino con delle tartarughe.... mi spiace ma piuttosto di vedere morta l'altra farò così!

è un peccato ke tu nn le abbia divise prima e abbia fatto soffrire una delle due x + volte...

io alla prima azzannata ho messo la rompipalle in un acquario tutto suo.. queste tss sono davvero spaccapalle.......ma è la loro natura..

le altre 2 pseudemys ke ho invece stanno benissimo insieme, fanno la nanna insieme muso a muso e si fanno le coccole anke durante il giorno...

dividile se nn l'hai ancora fatto..

secondo me non devi dividerle per un pò, ma dividerle e basta. Fai due vasche separate e magari alla più buona le farai compagnia con un'altra tarta :-) in bocca al lupo

Raga anke la mia tarta mozzica la coda all'altra... Ma dite ke dividendole x un pò dovrebbe passare? Io nn ho proprio la possibilità d fare un altro acquaterrario... T_T