Jump to content

Tabella alimentazione trachemys ss

Cadmium

Recommended Posts

Ciao a tutti gli utenti di TartaPortal! Sono un novizio, perche da poco più di una settimana in famiglia sono entrati due nuovi membri, due bellissime Trachemys scripta scripta! Da "padrone" (quasto termine non mi piace, non mi veniva uno più adatto, serve solo per farvi capire, quindi suggerite un termine migliore!) responsabile quale mi propongo di diventare, vorrei innanzi tutto garantire una buona alimentazione alle mie piccole compagne, visto quello che ho letto nel forum, avendo capito che non è per niente semplice! Quindi vorrei chiedere ai più esperti se potrebbero consigliarmi una vera e propria tabella di alimentazione settimanale, o quindicinale, come ritenete opportuno, tenendo conto che entrambe non superano i 3,5 cm di lunghezza del carapace. Confido nell'aiuto di tutti dimodochè io possa garantire a entrambe un futuro sicuro, non solo tramite l'alimentazione, ma per questo mi affiderò ad altre sezioni del forum.

Aggiungo anche che fin'ora sono in possesso di gamberetti essiccati e di mangime per tartarughe, ma so già cosa fare con entrambi. Per questo chiedo aiuto!

Grazie in anticipo a tutti!

Edited by Cadmium
informazioni aggiuntive

:welcome:

PESCE: (fresco o decongelato)

· SEMPRE: latterini (o acquadelle), alborelle, triotti, alici, sardine, cefaletti, pesce ghiaccio, gambusie, pesce vivo (come gambusie e guppy)

· A VOLTE: trota, salmone, naselli, pesce persico, merluzzo, platessa, e in generale tutto il pesce d’acqua dolce

CROSTACEI E MOLLUSCHI: gamberetti d’acqua dolce, chiocciole e lumache

VEGETALI:

· SEMPRE: radicchio, indivia, tarassaco (dente di leone), trifoglio, cicorie, piante acquatiche (lemna minor, crescione, lattuga d’acqua, giacinto d’acqua)

· A VOLTE: lattuga romana, zucchine, carota, spinaci, rucola, sedano, finocchi, soia (o germogli di soia)

INSETTI: camole della farina, lombrichi, grilli, larve di zanzara