Jump to content

maschio che non si accoppia

Recommended Posts

ciao,sono nuova e non sono ignorante in materia. aiutatemi. vi espongo il problema: mia sorella ha una hermanni di circa 10 anni,le hanno prestato un maschio per farli accoppiare (ne vorrei tanto una!),ma questo è troppo passivo,lei lo insegue e sembrano proprio essersi scambiati i ruoli! che spiegazione si può dare a ciò? cosa possiamo fare? forse non è il periodo giusto?

Ciao e benvenuta!

Comunque quel che dici tu mi sembra molto strano.. il periodo dell'accoppiamento è questo..però magari il maschio ancora non si è svegliato bene dal letargo..i ritmi di "ripresa" poi variano da tarta a tarta..che temperature ci sono li da te?

Grazie. fa già abbastanza caldo qui. lui i primi giorni non faceva praticamente niente,due giorni fa si è attivato un pò e da ieri mangia un pò. forse si sta svegliando adesso? oppure ha bisogno di tempo per ambientarsi e prendere confidenza col posto e con lei?

cmq son ignorante in materia,ho sbagliato a scrivere nel primo mess.. penso si sia capito!

oppure ha bisogno di tempo per ambientarsi e prendere confidenza col posto e con lei?

Si anche questa potrebbe essere una spiegazione..però di solito appena vedono una femmina subito corrono a fare il loro "dovere"..

te sei sicura che questo tartarugo stia bene in salute?

Ogni tartaruga ha un ritmo diverso sicuro che sono della stessa sottospecie :question:, prova a tenerlo per tutta l'estate, deve fare un periodo di quarantena potrebbe anche essere malato.

credo di si.. ho notato che ha il guscio un pò danneggiato, ma il ragazzo che ce lo ha prestato ca ha detto che è molto attivo in questo senso e che l'anno scorso insieme alla sua femmina hanno dato vita a tre piccoli

tre piccoli son pochi se sei sicura che siano della stessa sottospecie fai un periodo di quarantena e il prossimo anno le fai accoppiare.

sicuro che sono della stessa sottospecie??

Quoto zippo90..non ci avevo pensato..potrebbe essere anche questo il problema però sarebbe strano..è come se metti me bianco con una ragazza di colore..voglio dire non è che me la faccio scappare..xD o no zippo?

Cmq se vuoi possiamo incominciare nel verificare che siano della stessa sottospecie..dovresti postare delle foto del carapace e del piastrone di entrambe le tarte..ti scrivo la procedura per inserire foto..

Ti scrivo la procedura per inserire foto..

Vai su imageshack.com

sulla destra trovi il tasto Browse...

clicca e ti si apre una finestra.

scegli la foto e clicca APRI.

poi clicca start upload.

una volta caricata la foto,scendi giù(sotto la foto) e prendi il primo link(hotlink for forum (1).

fai copia e incolla nella risposta a questa discussione e si vede..

ok,vi ringrazio. io adesso devo andare. domani posterò le foto. ancora grazie.

Quoto zippo90..non ci avevo pensato..potrebbe essere anche questo il problema però sarebbe strano..è come se metti me bianco con una ragazza di colore..voglio dire non è che me la faccio scappare..xD o no zippo?

Una ragaza di colore non si fa ma i scappare ma deve essere almeno bella sennò meglio lasciarla ;), comunque non si fanno mai ibridare specie diverse per non creare ibridi tra sottospecie differenti tipo thhxthb o specie differenti tgxtm, tgxth o thhxtm.

Comunque mi scuso per prima ho dimenticato la punteggiatura e smile ;).

Edited by zippo90

ciao,sono nuova e non sono ignorante in materia. aiutatemi. vi espongo il problema: mia sorella ha una hermanni di circa 10 anni,le hanno prestato un maschio per farli accoppiare (ne vorrei tanto una!),ma questo è troppo passivo,lei lo insegue e sembrano proprio essersi scambiati i ruoli! che spiegazione si può dare a ciò? cosa possiamo fare? forse non è il periodo giusto?

:wave::welcome:

sei sicura che siano realmente un maschio ed una femmina?

stessa specie e stessa sottospecie?

potresti mettere le foto dei carapaci e dei piastroni?

p.s.non si possono usare titoli poco chiari tipo help o aiuto,quindi ti ho modificato il titolo:D

Edited by biby

Scusate per il titolo...

Ecco le foto

Femmina carapace:

http://img99.imageshack.us/img99/3042/img0031nmt.jpg

Femmina piastrone:

http://img11.imageshack.us/img11/1734/img0032ghs.jpg

Maschio carapace:

http://img156.imageshack.us/img156/9097/img0033r.jpg

Maschio piastrone:

http://img521.imageshack.us/img521/4457/img0034x.jpg

Anche se dalle foto non si vede bene sono sicura del loro sesso.

non vedo il piastrone della femmina, dal colore non mi sembrano della stessa sottospecie, il maschio ha l'astuccio corneo :question:.

non so dirtelo al momento perchè come dicevo le tartarughe sono da mia sorella e stamattina non ho guardato. è un elemento fondamentale per determinare la sottospecie? io in ogni caso ho parlato col ragazzo che ce lo ha prestato e mi ha detto che avrebbe un altro maschio di un'altra specie. posso mandare le foto anche di quello in questi giorni perchè io non so distinguere le sottospecie!

è importante per vedere le sottospecie delle tartarughe sennò crei ibridi

comunque metti foto dell'altro maschio e della femmina.

ok. io sto andando adesso prenderlo, domani torno da mia sorella e faccio nuove foto alla femmina.

Cara Ema noto delle macchie bianche sul carapace e sul piastrone del maschio..ATTENZIONE ALLA MICOSI.. non so se sia solo sporco..prova a fargli un bagno con acqua tiepida 26° e prova a grattare..

MICOSI: Il termine micosi indica la condizione in cui dei funghi patogeni superano la resistenza delle barriere del corpo umano o degli animali provocando infezioni.

Ragazzi scusate per il ritardo.

Posto adesso le foto del secondo maschietto che mi è stato fornito per l'accoppiamento.

Piastrone:

http://img98.imageshack.us/img98/5048/img0045x.jpg

Carapace:

http://img2.imageshack.us/img2/9935/img0055n.jpg

Purtroppo anche questo non sembra avere la minima intenzione...

Eppure questo è proprio identico alla mia; almeno così mi sembra!

• 2 weeks later...

ciao ema, anche io sono di catania e posso dirti che anche i miei due maschi sono stati passivi, è da pochi giorni che è arrivato il caldo sai meglio di me che tempo abbiamo avuto fino adesso e oggi stesso piove...

comunque le tre tarta sono delle testudo hermanni hermanni, non hanno micosi,non le mettere ammollo, non le stressare prendendole in mano e attendi non puoi fare altro.

ciao, a presto.

Ciao, anche io abito a Catania e il mio maschio non se le fila proprio le femmine, (sarà una malattia????) scherzo, comunque attendo fiduciosa;

ciao e in bocca al lupo