Jump to content

Tartarughe di terra...

Gianfranco1988

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedervi quale specie di tartarughe si trovano meglio con il nostro clima???

Possedevo una testudo Horsfieldi ma non c è l ha fatta era piena feppa di parassiti, secondo me già quando l hanno venduta era malata.

Ciao!

Poverina la tua tartina...come te ne sei accorto che era malata?

Le tarte più adatte ai nostri climi sono hermanni, graeca e marginata.

ciao, indubbiamente le tartarughe che si trovano meglio da noi sono le autoctone, ovvero le hermanni..

le horsfieldi sono delicate specialmente se di cattura.

necessitano di un luogo decisamente più secco..

Ciao!

l ho portata dal veterinario...dato la medicina e poi...

poverina...:(

Pardialis e sulcata sono esotiche, il nostro inverno è troppo rigido per loro e hanno bisogno di terrari molto grandi perchè crescono molto, soprattutto le sulcata...io non ho esperienza con loro ma c'è un utente specializzato in sulcata :)

In ogni caso per le esotiche c'è bisogno di ampi spazi e anche possibilità economica...

adatte al "nostro" clima solamente in estate, qualche mese in più al sud, ma poi tutto l'inverno in terrario, che dovrà essere una stanza quando gli esmplari saranno adulti viste le dimensioni notevoli che raggiungono

vorrei prendere una due sulcate baby :)

farle crescere e vederle adulte...

bellissime, ma una scelta molto impegnativa.. anche a me farebbero gola, ma per il momento non ho stanze per gli ospiti libere e in garage penso ci sarebbero problemi a mantenere le temperature

Salve a tutti, volevo chiedervi quale specie di tartarughe si trovano meglio con il nostro clima???

Possedevo una testudo Horsfieldi ma non c è l ha fatta era piena feppa di parassiti, secondo me già quando l hanno venduta era malata.

.

Sicuramente era malata dal negozio, ed era di catttura visto la parassitosi, prendi una hermanni che sono più facili da allevare

Ciao!

.

non tutte le graece vanno bene, le più adatte sono la graeca ibera, se prende una nabeulensis è difficile ;)

.

La Pardalis e la Sulcata crescono molto quindi se non hai stanze da dedicare nei mesi invernali evita e comunque non sono da principiante.

Scusate, ma di "cattura" significa che l'hanno trovata/catturata da qualche parte e poi venduta??

Non sarebbe qualcosa di illegale?? :thinking:

Io pensavo che nei negozi di solito si vendessero tartarughe con i relativi documenti :confuseda:

Scusate, ma di "cattura" significa che l'hanno trovata/catturata da qualche parte e poi venduta??

Non sarebbe qualcosa di illegale?? :thinking:

Io pensavo che nei negozi di solito si vendessero tartarughe con i relativi documenti :confuseda:

mi hanno rilasciato il CITIES, ora che non c è più cosa devo fare?