onizuka_89 10 Posted September 3, 2006 Share Posted September 3, 2006 Sto vedendo da un po questa zona del foruma in cui si dice, ke x la tarta c vuole una così detta zona emersa, sulla quale "prendere il sole". Ma nn ho capito come costruirla. Ho una vasca in plastica (ma credo ke la sostiutiro a vreve cn un acquario in vetro) + o - di 30 cm di lunghezza, 15 larghezza e 50 altezza (nn l'ho misurata ma okkio è cosi) ed ho una Trachemys scripta scripta di 8 anni con 15 cm di carapace (sempre ad occhio). Vi ringrazio anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 3, 2006 Share Posted September 3, 2006 in una vaschetta cosi è imposibile mettere una zona emersa se ci riesci mi mangio il cappello di mino comunque potresti usare del sughero Link to comment Share on other sites More sharing options...
RavenLu 10 Posted September 3, 2006 Share Posted September 3, 2006 Mi accodo per una domanda. Ho un bel pezzone di sughero da usare per costruire l'isola, quella vecchia l'avevamo fatta con un ciocco di legno ma sinceramente sta diventando oscena col passare del tempo (per fortuna nn è marcito altrimenti era un vero guaio, cmq prima che lo faccia lo cambio) però sinceramente sto sughero è bello spesso e non è proprio proprio regolare, credo sia un pezzo grezzo tirato via dalla quercia da sughero e via, l'ho sto tenendo a bagno già da una settimana di modo che se butta tannino o robaccia nn ci siano problemi, il vero problema è tagliarlo..Non vorrei si rompesse in malo modo se lo taglio con un seghetto di quelli piccini (quelli che si tengono in casa per i piccoli lavoretti) e con il cutter è un impresa assurda per le mie capacità muscolari :D e poi pensavo di incastrarlo fra i vetri ad una certa altezza di modo che Lu riesca anche a passarci sotto se vuole. Secondo voi faccio bene a tagliarlo col seghetto? E per incastrarlo prima lo devo lasciare inzuppare ancora di più di acqua?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 3, 2006 Share Posted September 3, 2006 peril tagliare non so dirti, ima di metterlo a dimora nell acquario mettilo a mollo che si gonfi il massimo o sino se lo metti asciutto quando assorbe l acqua è facile che ti rompa l acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2006 Share Posted September 4, 2006 Mi accodo per una domanda. Ho un bel pezzone di sughero da usare per costruire l'isola, quella vecchia l'avevamo fatta con un ciocco di legno ma sinceramente sta diventando oscena col passare del tempo (per fortuna nn è marcito altrimenti era un vero guaio, cmq prima che lo faccia lo cambio) però sinceramente sto sughero è bello spesso e non è proprio proprio regolare, credo sia un pezzo grezzo tirato via dalla quercia da sughero e via, l'ho sto tenendo a bagno già da una settimana di modo che se butta tannino o robaccia nn ci siano problemi, il vero problema è tagliarlo..Non vorrei si rompesse in malo modo se lo taglio con un seghetto di quelli piccini (quelli che si tengono in casa per i piccoli lavoretti) e con il cutter è un impresa assurda per le mie capacità muscolari :D e poi pensavo di incastrarlo fra i vetri ad una certa altezza di modo che Lu riesca anche a passarci sotto se vuole. Secondo voi faccio bene a tagliarlo col seghetto? E per incastrarlo prima lo devo lasciare inzuppare ancora di più di acqua?? Devi usare una sega da legno. Taglialo dopo averlo lasciato a bagno lasciando un 4-5 di mm in eccesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2006 Share Posted September 4, 2006 Sto vedendo da un po questa zona del foruma in cui si dice, ke x la tarta c vuole una così detta zona emersa, sulla quale "prendere il sole". Ma nn ho capito come costruirla. Ho una vasca in plastica (ma credo ke la sostiutiro a vreve cn un acquario in vetro) + o - di 30 cm di lunghezza, 15 larghezza e 50 altezza (nn l'ho misurata ma okkio è cosi) ed ho una Trachemys scripta scripta di 8 anni con 15 cm di carapace (sempre ad occhio). Vi ringrazio anticipatamente La vasca è veramente troppo piccola. E' come se tu fossi chiuso in uno sgabuzzino lungo 1 m Link to comment Share on other sites More sharing options...
onizuka_89 10 Posted September 4, 2006 Author Share Posted September 4, 2006 lo so lo so, proprio x questo sono entrato qui in questo forum, x capire come migliorare la situazione della tarta. Ma come si fa ad incastrarlo il sughero, vedo le misure precise?? ma quando la tarta c va sopra nn affonda??? ve l'ho detto nell'altro post, è 15 cm ed è in carne Link to comment Share on other sites More sharing options...
RavenLu 10 Posted September 4, 2006 Share Posted September 4, 2006 Devi usare una sega da legno. Taglialo dopo averlo lasciato a bagno lasciando un 4-5 di mm in eccesso. E' già a bagno da quasi una settimana, dici che possa bastare?? e se mentre lo taglio si rompe?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now