Jump to content

occhi bianchi e abbastanza gonfi. help me

vale cd

Recommended Posts

aiutatemi ragazzi la mia tse ha gli occhi bianchi molto gonfi e sempre chiusi, questo da ieri da qnd le ho pulito acquario. ho usato il solito anticloro, la pulisco 1 volta ogni settimana...nn so è troppo per caso?? cosa può esser stato?? nn credo sia mancanza di vitamina A perchè nn le manca mai...cm posso fare a curarla?? al momento le sto facendo gli impacchi con la bustina del tè usata e le sto dando gocce 2 volte al giorno di tartaeyes ...fortunatamente mangia e sembra nn aver perso l'appetito però per diminuire almeno il gonfiore cm posso fare?? poverina la mia twinky, nuota molto meno di ieri e ha sempre i suoi okkietti kiusi...li gratta sempre... spero in un vostro aiuto. grazie mille

Il guscio molle si sistema con l'alimentazione (pellets tutti i giorni finchè non si sistema a osso di seppia) e tanto sole/esposizione alle lampade uva/uvb!

Con cosa hai pulito la vasca? hai usato prodotti chimici?

si ho un filtro le do già i pellets ho termoriscaldatore lampada uva e uvb ...ho alzato la temperatura a 27 gradi... no nn uso nessun prodotto chimico per pulire la vasca...semplicemente con spugna e acqua.... cmq vi ringrazio e vi errò aggiornati. giusto per sapere allora l'acqua la devo cambiare ogni quanto??? io la cambiavo 1 volta ogni settimana o ogni 10 giorni ...

Pensa che io la cambio ogni tanto, tipo una volta ogni due mesi...

Piu' che altro puoi fare cambi parziali, non piu' di due terzi per volta; considera che devono rimanere residenti i batteri "buoni" per potersi rigenerare nella nuova acqua, se pulisci tutto, ogni volta sei punto e a capo...

facci sapere.

ciao ciao