Jump to content

dall accoppiamento alla deposizione quanto tempo???


Recommended Posts

nella specie Hermanni quanto tempo passa dal momento dell accoppiamento al momento della deposizione??? perche gli scorsi anni ho dovuto setacciaere il giradino per trovare i nidi e attendere le tartarughine , magari quest anno mi risparmiavo la missione e guardavo le 2 femmine dove deponevano!:curl-lip: Vi ringrazio!!!
Link to comment
Share on other sites


credo che non depongano in base al tempo passato dall'accoppiamento, ho sentito che possono anche deporre uova dell'anno precedente... penso che di mezzo ci siano altri fattori come temperatura e periodo dell'anno, ma mi sto informando anch'io proprio in questi giorni per capire quali siano perchè come te l'anno scorso non mi ero manco accorta che la mia tarta avesse fatto le uova (non le aveva mai fatte) ma poi mi sono ritrovata 4 bellissimi tartarughini che scorazzavano per il giardinetto!! :)
Link to comment
Share on other sites

non puoi capire il momento della deposizione riferendoti a quando è avvenuto l'accoppiamento.

perchè da quanto ben sappiamo le tarte immagazinano lo sperma anche per anni quindi non puoi basarti sull'accoppiamento.

secondo me dovresti stare piu attento ai fini di Maggio e nel mese di Giugno, perchè calcola che in media ci vogliono 90 giorni di incubazione e quindi spesso capita che le baby nascano a settembre.

 

però ti ripeto, non penso che potrai saperlo con precisione, io ti ho dato dei riferimenti nella media.

Link to comment
Share on other sites

hai ragione!! in effetti non ci avevo pensato.Infatti le tarte mi nascono sempre nella prima o seoconda settimana di settembre...devo calcolare 90 gg e tenermi elastico...Ti ringrazio !!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.