Jump to content

A che serve l'osso di seppia??

Errino

Recommended Posts

l'osso di seppia è una fonte di calcio per le tarte,calcio che servirà per la corretta formazone del carapace e delle ossa.La sua carenza porta l'animale verso scorretto accrescimento del carapace e conseguente schiacciamento degli organi interni tipo polmoni

si ,puoi lasciarlo nell'acqua e saranno le tarte stesse a decidere quando e se mangiarlo...cmq quello della pescheria è migliore rispetto a quello in vendita nei supermercati per canarini

Ciao....mi avevano detto che l'osso di seppia serviva solo alle tarte di terra, infatti fino ad ora lo davo solo al mio hermanni, stasera lo darò anche alla piccola Tarta.

Lei però divora tutto quello che si trova a galleggiare sull'acqua, non rischia di mangiane troppo?

io l'ho tolto xke le mie non l'hanno cagato di striscio................

rimettilo, anche io credevo non lo badassero, ma è solo che lo beccano ogni tanto, e non è mica che gli staccano pezzettoni ;)

ieri ho messo 2 ossi di seppia alle mie piccole sterno....

presi in pescheria e belli "puzzolenti" sono stati subito assaggiati....

sarà stato il profumo di pesce e la loro insaziabile fame ma sembrano apprezzare....:act-up:

l'osso di seppia serve a integrare il calcio nella dieta delle tartarughe acquatiche e nelle testugini terrestri in natura non serve visto che mangiano i pesci contenete lo scheletro del pesce [anche in cattività mangiano pesci interi ;)].

nono fidati non lo considerano. le ho monitorate e controllato l'osso... è come glielo avevo messo e loro non ci vanno nemmeno vicino..

Prova a spezzarlo...le mie spezzato lo mangiano intero no...

fatto gia anche quello leggendo altri post ma loro non si avvicinano nemmeno ai pezzettini.. proverò a metterlo nel pesce cosi da prendere l'odore