Jump to content

Cosa Fa?

chicco28

Recommended Posts

Una delle mie 2 tarta, precisamente quella + grande(Ha il carapace nero e di 5-6 cm) sta costantemnte sott'acqua , sotto una roccia, dove si è scavata un piccolo buco... che sta facendo? Ho pensato a una deposizione( è da 2 giorni a casa mia ed ho pensato che si fosse accoppiata con un'altro nell'acquario in negozio) ma è ancora trpp piccola... Ditemi voi...:turtle:

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posta una foto, perchè è un po' difficile dalla tua descrizione capire di che specie è e quindi darti una mano.

quoto crispy .. è solo intimorita, dalle qualche gg e comincerà a sgambettare per l'acquario.

ps: ma se è una trachemys perchè dici che ha il guscio nero?????? :-S

pps: per la deposizione mi pare troppo prematuro! è ancora uno scricciolo!

Edited by nuvoletta

Quoto gli altri, probabilmente si deve ambientare, da quanto tempo ce l'hai?

Quello che mi ha portato a dirti di postare la foto è per il colore del guscio, mi sembra strano una TSS con il carapace nero.

un'altra domanda:

- Negli spazi tra le dita, sotto il mento, presso la coda ecc... si è formata tipo un alga peluriosa biancastra...Cos'è?????? domani provo ad asportarla e a cambiare l'acqua... Ho il filtro ed è un pacco assurdo XDXD...entro lunedi avrò il termoriscaldatore e la luce da 50W...

Edited by chicco28

Quoto gli altri, probabilmente si deve ambientare, da quanto tempo ce l'hai?

Quello che mi ha portato a dirti di postare la foto è per il colore del guscio, mi sembra strano una TSS con il carapace nero.

Da 2 giorni... sono sicuro che è per quello Grazie :smilea:

un'altra domanda:

- Negli spazi tra le dita, sotto il mento, presso la coda ecc... si è formata tipo un alga peluriosa biancastra...Cos'è?????? domani provo ad asportarla e a cambiare l'acqua... Ho il filtro ed è un pacco assurdo XDXD...entro lunedi avrò il termoriscaldatore e la luce da 50W...

dovrebbe essere la muta....cmq per l'altra questione aspetta che si ambieniti;)

E' muta, la farà anche del guscio. Non toglierla perchè potresti farle male, stessa cosa per gli scuti del guscio che si staccano, viene via tutto da solo.

indifferente... a volte sott'acqua.. altre immerse ma col faccino fuori dall'acqua.. e altre ancora sulla zona emersa (una delle mie solo una volta, ma credo lo facciano di rado perchè non si sentono "al sicuro")

una delle mie dorme costantemente fuori dall'acqua(coraggioso lui!!). cmq non toccare niente della tarta. se ti sembra aver alghe o cose strane non staccare nulla potrsti solo farle del male!

io so che possono mangiare come fiori (Se sono classificati come tali) i dente di leone

ma il tarassaco non è il "soffione"? cm fa a mangiar ei petali?

prima di diventare soffione è un fiore giallo.

comunque credo si diano solo le foglie

ma il tarassaco non è il "soffione"? cm fa a mangiar ei petali?

Prima che diventi "soffione", quando è ancora un fiore giallo!

Meglio le foglie comunque...i fiori te li disintegra e sparpaglia per l'acquario!