Jump to content

Non apre gli occhi e non mangia

martusia

Recommended Posts

Qualcuno di voi riuscito a guarire la tartarughina?

Li sto mettendo aureomicina oftalmica come ho letto nel forum però niente da fare , gli occhietti non sono più gonfi però non mangia poverina niente, ho paura che muore, mi date una mano?:snail:

Non ho altre tartarughe, solo questa da tre anni. Ho due terrari una a casa con la lampadina e un altro fuori la metto quando è bella giornata. Come alimentazione le davo anno scorso mangime di i gamberetti e pesciolin i essiccati, non sapevo che potesse mangiare altro adesso ho preso altre cose però non vuole nulla. Gli occhietti non sono gonfi, non riesce ad aprirli nuota e si muove normalmente.:question:

ti consiglio vivamente di portare la tua tartaruga dal veterinario specializzato in rettili se ci tieni a lei

ti consiglio vivamente di portare la tua tartaruga dal veterinario specializzato in rettili se ci tieni a lei

Esatto a dovresti porvare a cambiare alimentazione...nel terrario a casa hai il termostato?ma nel terrario fuori la tarta la metti qnd c'è il sole, indipendentemente della temperatura dell'aria?

Ragaaaaa, la mia ha lo stesso problema però io gli sto facendo dei bagni nel the e le sto lavando gli occhi con una soluzione salina, infatti è migliorata solo che non continua a mangiare. Domani vado a comprare l'integratore di vit A e spero migliori, tuttavia ho letto che per migliorare una tarta impieghi8 moltissimo tempo, ma quando tornerà a cibarsi????? (cmq prova i bagni nel the, la rendono arzilla)

Ragaaaaa, la mia ha lo stesso problema però io gli sto facendo dei bagni nel the e le sto lavando gli occhi con una soluzione salina, infatti è migliorata solo che non continua a mangiare. Domani vado a comprare l'integratore di vit A e spero migliori, tuttavia ho letto che per migliorare una tarta impieghi8 moltissimo tempo, ma quando tornerà a cibarsi????? (cmq prova i bagni nel the, la rendono arzilla)

a che temperatura tieni l'acqua?

purtroppo vicino a me non c'è uno veterinario specializzato n rettilili ho telefonato già sta a Roma è molto da me distante ma che guaio...