Jump to content

Terra da utilizzare

RalfPandora

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chieervi quale terra devi utilizzare da mettere nel terrario delle mie 2 baby hermanni. Va bene qualsiasi terra di campo oppure....terriccio umido ditemi voi perchè non so proprio XD. grazie in anticipo a chi riposnderà

• 1 month later...
ragazzi nessuno sa darmi la risposta definitiva? la terra normale marrone chiaro di campo va bene? Oppure per fare prima potrei utilizzare il terriccio, ma quello per le piante non va bene vero? Vi prego rispondete ;)

Hai un orto o un giardino dove prelevare della terra? Se li hai prendi la terra da li, la setacci per togliere radici e sassi e poi la metti nel terrario.

ok perfetto grazie! la prenderò dal campo davanti casa mia, non ci coltivano niente, crescono solo erbacce quindi non credo vi siano contenuti chimici. Però mi sembra parecchio secca credo che se volessi piantare dell' erba non crescerebbe. tu hai qualche consiglio da darmi su cosa metterci come substrato? magari un tipo di terriccio non lo so in modo che l' erba riesca a crescere...

Però mi sembra parecchio secca credo che se volessi piantare dell' erba non crescerebbe.

non ti fare problemi per la terra arida.

Basta annaffiarla e vedrai che si reidrata.

Hai ragione a voler far crescere in vaso e poi trapiantare. Le plantule non resistono a lungo con le tarte!