Jump to content

consiglio fondo

cenere

Recommended Posts

durante la primavera e l'estate devo apportare dei miglioramenti all'acquario. zona emersa e fondo. Per il fondo non ho mai messo nulla, ma non mi piace vuoto. Cosa mi consigliate. Le tarta sono trachemys e graptemys.

Già che ci sono chiedo anche per l'esterno. non so che piante mettere. L'acqua mi sembra molto "pesante" secondo un pò di piantine farebbero bene.

GRAZIe, aspetto i vostri suggerimenti.

durante la primavera e l'estate devo apportare dei miglioramenti all'acquario. zona emersa e fondo. Per il fondo non ho mai messo nulla, ma non mi piace vuoto. Cosa mi consigliate. Le tarta sono trachemys e graptemys.

Già che ci sono chiedo anche per l'esterno. non so che piante mettere. L'acqua mi sembra molto "pesante" secondo un pò di piantine farebbero bene.

GRAZIe, aspetto i vostri suggerimenti.

Cm zona emersa potresti usare il sughero...per qnt riguarda il fondo per le trachemys non è necessario....mentre per le piante io ho provato ma le hanno divorate dopo 5 minuti;)

Il sughero l'ho già usato, ma il problema è che piano piano si sfreguglia e mi si riempiono le spugne del filtro. Le piante ho lo stesso problema.

per il fondo io uso sassi un po' grandicelli, come zona emersa ho comprato un pezzo di polistirolo con le ventose in un negozio di acquariofilia se no puoi comprare il turtledock, è comodissimo lo trovi su ebay (io in giro non l'ho mai trovato)

per le piante io ho trovato un modo x nascondere le radici, le ho messe dietro l'isola filtro tu potresti trovare un contenitore ke protegge la pianta,ti consiglio la potos