Jump to content

Il mio Acquaterrario...

keegan83

Recommended Posts

per il momento senza terra :p

senza filtro...(devo comprarlo)

e senza termoregolatore(tanto a Napoli adesso la temperatura è ideale)

acquaterrario1 - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe

Zona Emersa....Think Positive!!! - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe

260420091005 - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe

allora io toglierei il bonsai xche occupa spazio per il nuoto.....comprerei il filtro e pure il termoriscaldatore tanto se la temp dell acqua non scende sotto i gradi impostati non si accende....alzerei molto di piu l acqua....e non metterei nessun fondo perche si risparmia un bella fatica.....

per il momento senza terra :p

che tartarughe tieni al suo interno? se sono trachemys allora non è un problema, anzi è più comodo senza fondo.

senza filtro...(devo comprarlo)

cerca di farlo il prima possibile così le tartarughe si stressano meno...e poi l'acqua che metti nell'acquario falla decantare almeno 24h.

e senza termoregolatore(tanto a Napoli adesso la temperatura è ideale)

in ogni caso ti consiglio di tenere un termometro per controllare la temperatura...così sai quando sarà il momento di procurarsi un termoriscaldatore.

PS: l'isola con la Mela è fantastica!!!

allora io toglierei il bonsai xche occupa spazio per il nuoto.....comprerei il filtro e pure il termoriscaldatore tanto se la temp dell acqua non scende sotto i gradi impostati non si accende....alzerei molto di piu l acqua....e non metterei nessun fondo perche si risparmia un bella fatica.....

sotto al bonsai ci sono 8 cm di acqua...infatti è su di una bacinella (vuota) con 8 cm di piedi :D

per il filtro...devo prenderlo assolutamente...

per il termoriscaldatore, aspetto settembre...

l'altezza dell'acqua è 10 cm....

il fondo non lo metto....

grazie a tutti per i consigli....

che tartarughe tieni al suo interno? se sono trachemys allora non è un problema, anzi è più comodo senza fondo.

cerca di farlo il prima possibile così le tartarughe si stressano meno...e poi l'acqua che metti nell'acquario falla decantare almeno 24h.

in ogni caso ti consiglio di tenere un termometro per controllare la temperatura...così sai quando sarà il momento di procurarsi un termoriscaldatore.

PS: l'isola con la Mela è fantastica!!!

grazie per i consigli....

:D

in realtà per la terra, intendevo una zona a parte (una vaschetta) con solo terra, esterna alla vasca e accessibile con una salitina ....

ma per il momento va bene cosi....

:D

ci ho aggiunto un termometro, e un piccolo filtro interno(sicuramente provvisorio), l'hydor pico filter.

secondo voi nella cartuccia filtrante ha senso inserire cannolicchi??

grazie

ciao, scusa ma la zona emersa è fatta con fogli di sughero?

se si, come li hai attaccati l'uno con l'altro?

e come poi hai fissato il tutto alla vasca?

Grazie!

ciao, scusa ma la zona emersa è fatta con fogli di sughero?

se si, come li hai attaccati l'uno con l'altro?

e come poi hai fissato il tutto alla vasca?

Grazie!

ho comprato dei fogli di sughero (da castorama) li ho cuciti insieme con un ago abbastanza doppio e del filo resistente...

ma ho visto poi da ikea che ci sono dei poggia pentole in sughero secondo me si fa molto prima....

per fissarli in vasca ho fatto due buchi ai due vertici di un lato e ci ho fatto passare del filo che poi ho attaccato alla vasca...(solo per non fare andare in giro la zona emersa :D)

sicuramente si...ricordati che però devono maturare...

cioè non li posso mettere fin da subito?

poi cmq secondo me è abbastanza inutile visto che credo che il filtro la notte lo spengo...non so se riesco a dormire con questo rumore....

far maturare i cannolicchi consiste nel far formare al loro interno una colonia batterica che trasforma l'ammoniaca in no3...ci sono 2 modi:

-il primo e più efficace è quello di far girare il filtro nella vasca senza tarte per un mesetto, rabboccando l'acqua evaporata con l'acqua sporca della vasca dove nel frattempo terrai le tarta..

-il secondo è far maturare il filtro con le tarta all'interno...in questo caso dovrai fare cambi parziali del 10% con acqua decantata...

c'è anche un terzo modo che prevede l'uso di biocondizionatori ma secondo me in questo modo si creano batteri poco resistenti...

certo che se spegni il filtro la notte è tutto inutile visto che i batteri hanno bisogno di un flusso d'acqua continuo...

ho comprato dei fogli di sughero (da castorama) li ho cuciti insieme con un ago abbastanza doppio e del filo resistente...

ma ho visto poi da ikea che ci sono dei poggia pentole in sughero secondo me si fa molto prima....

per fissarli in vasca ho fatto due buchi ai due vertici di un lato e ci ho fatto passare del filo che poi ho attaccato alla vasca...(solo per non fare andare in giro la zona emersa :D)

cosa intendi per "filo resistente"????

filo di cosa? cotone? o cosa?

cosa intendi per "filo resistente"????

filo di cosa? cotone? o cosa?

il nilon non ti conviene, perchè il sughero va poi a spaccarsi...ho usato uno spago che ho trovato in cassetto ... prova con cotone, magari ripiegato su se stesso per renderlo + resistente...

far maturare i cannolicchi consiste nel far formare al loro interno una colonia batterica che trasforma l'ammoniaca in no3...ci sono 2 modi:

-il secondo è far maturare il filtro con le tarta all'interno...in questo caso dovrai fare cambi parziali del 10% con acqua decantata...

avrei usato questo qua :D

ma devo prima valutare se riesco a dormire con il rumore del filtro....

grazie...:D