Jump to content

Terrario hermannine leggermente ballerino

ponciarello

Recommended Posts

Ho fatto cambiare la posizione a degli operai per ben due volte perche non ero presente durante il lavoro ma oggi appunto noto che il terrario dondola un pochino alle gambe ,mentre prima era assolutamente stabile ,il pavimento del terrazzo ovviamente leggermente pendente .Ora non so che fare se richia mare i giardinieri appositamente per questa cosa o lasciare tutto cosi visto che per alzare il terrario gia riempito di terra ce ne sono voluti 4 di persone e non credo sia consigliabile spostarlo troppe volte se non altro per un eventuale rottura dell'attacco delle gambe alla struttura .Nel frattempo ci ho messo dei pezzettini di cartone che hanno diminuito il dondolio ,ma non del tutto visto che appena bagnati con una innaffiatura il dondolio è ripreso ,....

http://img6.imageshack.us/img6/7413/p1000346q.jpg

http://img6.imageshack.us/img6/1872/p1000347w.jpg

perchè nn ci togli le gambe e lo poggi direttamente a terra????le gambe le vedo un pò deboli per reggere un terrario così gande magari mettici un piccolo rialzo per nn poggiarlo direttamente a terra fatto cn mattoni

invece del cartone mettici del compensato dura molto di più e non hai problemi se si bagna!

Ecco, volevo dirtelo io, magari usa delle zeppe di legno...

le zeppe di legno ci avevo pensat,ma non so se si riescono ad incastrare bene sotto le gambe perche il rialzo è minimo ,ma tuttavia su tutta la struttura si sente un po .Nel caso li trovo in falegnameria ? Ferramenta?

cmq per la tenuta della struttura di per se le gambe tengono ,poiche sono 6 in totale e sul fondo nella parte interna ci sono delle ulteriori assi messe per verticale al terrario proprio per ripartire ancora di piu il peso della terra.La mia preoccupazione era dovuta al fatto che non essendo perfettamente in piano il terrario anche con le dovute zeppe di legno non possa scaricare il peso come proggettato all'inizio su 6 gambe .Comunque a sto punto o richiamo le persone per farglielo spostare adesso oppure aspetto la fine dell'estate e lo faccio spostare dopo ,cosi con l'occasione lo metto ancora piu sotto il balcone ( in maniera che si ripari ).In fondo è l'eventuale vento forte che mi preoccupa ...Infine

le ruote ormai mettere adesso è una soluzione impensabile...

prendi 2 mattonelle le tagli se hai il disco del frullino adatto..oppure le rompi e le metti sotto le gambe!!! cmq complimenti è molto carino!!!