Jump to content

umidita?!

k3kk0

Recommended Posts

ciao, prima di tutto devi munirti di un igrometro per misurarla e per ottenerla potresti mettere la vaschetta dell'acqua sotto una fonte di calore come lo spot, poi 1-2 volte alla settimana puoi bagnare il terreno con uno spruzzino.

Ovviamente dipende tutto da che specie stai allevando e di quanta umidità necessita

ho un hermanni baby.....ma mettendo la vaschetta d acqua sotto la spot non si riscalda???cmq io ogni due gg bagno il terreno...faccio male???

scusa ma per l'hermanni non hai bisogno di umidita anzi evita di far stare la vaschetta dell'acqua sotto lo spot.

io eviterei anche di bagnare il terreno (fallo solo raramente in modo da ricreare la pioggia naturale)

non so se sono stato chiaro ma comunque se hai altri dubbi chiedi pure...

ma la terra poi secca e diventa polverosae arida.....sicuro che non devo umidificarla???'una volta mi dicevano che la terra secca contribuiva al disidratamento della tarta?!

il disidratamento arriva se la tarta non ha possibilità di bere e di immergersi in acqua. proprio per questo devi sempre lasciare la vaschetta con l'acqua sempre pulita.

scusa ma perchè proprio in estate andrebbe bagnata???

l'estate è la stagione calda e quindi in natura avrebbero la terra asciutta...

a mio parere devi solo ricreare la pioggia "anche una volta al mese", questo è facoltativo, serve solo per ricreare il suo ambiente naturale.