riki 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 ciao sono appena tornato da londra dopo 4 mesi starò in italia solo 2 giorni è urgente scusate la fretta. ho due trachemys adulte. una è morta un mese fa. l'altra terribilmente malata. Sintomi: non mangia da 2 settimane, si sta scuamando le zampe, in alcuni punti si vede la carne sotto. Nuota poko. E' destinata alla morte anche lei? Le tengo da anni in condizioni ottimali con grande filtro esterno. Cosa posso fare? Aspetto consigli è urgente... Tra tutte le mie tarte posso dire che sono le meno pregiate ma il valore affettivo è uguale per tutte. Grazie Riki Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 o è SCUD o necrosi,tutti e 2 i casi serve un vet e una cura antibiotica. ma non le avevi date via le trachemys? Link to comment Share on other sites More sharing options...
riki 10 Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 Le ho lasciate in custodia a mia madre che le trattava bene con attenzioni cuotdiane. Cosa mi consigli di fare?? Dove posso recuperare un antibiotico nel minor tempo possibile? Spero di salvarla. Il tempo stringe... giovedi pomeriggio devo ripartire per altri mesi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 nessuno ti vende antibiotici senza prescrizione veterinaria. poi le cure sarebbero lunghe,ti conviene portale da un vet poi far fare le cure a tua madre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riki 10 Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 Grazie hayez. Nessuno sa di un buon veterinario per tartarughe a milano che domani mattina volo.... aprendere antibiotico. Me lo daranno subito in mattinata??? E' necessario portre la tarta? (preferisco spostarmi in moto per milano e ho le ore contate,non voglio perderlenel traffico) Quanto costerà un antibiotico? dite che è generico o mirato per quella malattia? I sintomi sono evidenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 manda correndo un mp all'utente pminotti...è di milano!!! sulla barra laterale trovi un link con l'elenco dei veternari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Tartarughe e Testuggini online - Tartaruga - Testudo - Rettili - - Elenco Veterinari qui ci trovi i veterinari...cerca quello più vicino a te e in bocca al lupo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Prova a portarmela qui. Vediamo che si riesce a fare. Da come la descrivi la vedo molto male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Prova a sentire questo: Dott. Maurizio Oltolina [email protected] cell. 3408294466 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Dimenticavo, Ciao Riki, quanto tempo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
riki 10 Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 Gentile come al solito Minotti. Se voi te la posso fare vedere domani se mi riesci a dare il tuo indirizzo con il tuo numero di telefono. E magari dopo passo dal veterinario. Anche io la vedo molto male. Vediamo se riusciamo a recuperare questa situazione disastrosa. Magari rispondi sul privato Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Gentile come al solito Minotti. Se voi te la posso fare vedere domani se mi riesci a dare il tuo indirizzo con il tuo numero di telefono. E magari dopo passo dal veterinario. Anche io la vedo molto male. Vediamo se riusciamo a recuperare questa situazione disastrosa. Magari rispondi sul privato Grazie ancora Speriamo che la situazione si riveli meno grave del previsto e che si riprenda al piu' presto...cmq la lascerai in ottime mani... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 (edited) Eccola! Ha delle brutte lesioni alle zampe, ma è abbastanza vivace. "]http://img412.imageshack.us/img412/8306/dscn0817i.jpg Ho sfrattato le Emys, passate nella vasca a fianco. Edited April 22, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tregusci 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 Ma.... da che cosa sono causate queste lesioni??? E' molto a rischio o si cura tranquillamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 (edited) Bella domanda. Sono strane. Sembrerebbe che si fosse sfregata le zampe con l'orlo del carapace. In effetti, tirando la zampa verso l'alto, i segni corrispondono perfettamente. Che si sia addormentata di traverso durante il semiletargo? Comunque ecco altre foto. Se fate caso, ha sempre fatto mute parziali, sommando le nuove piastre alle vecchie. Sembra piastrellata. Speriamo nella prossima muta. Mangia poco, ma oggi ho capito il perchè! http://img152.imageshack.us/img152/4746/dscn0828.jpg http://img145.imageshack.us/img145/5306/dscn0831.jpg Ieri sera ha fatto tanta cacca. e oggi, guardando meglio, ecco cosa ho trovato! Un uovo! Edited April 28, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Quando le tarte devono deperre non hanno appettito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Non necessariamente, ma credo che in caso di ritenzione abbiano dolori addominali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 (edited) E oggi me ne ha scodellate altre tre Comunque sta decisamente bene [ame=http://www.youtube.com/watch?v=zc0G8ygjZM8]YouTube - Trachemys Riki[/ame] Edited April 30, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvoletta 10 Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 e per le zampe???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 San Paolo Minotti da Milano :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 Non necessariamente, ma credo che in caso di ritenzione abbiano dolori addominali. Grazie per la delucidazione San Paolo Minotti da Milano :D Concorso :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Siamo arrivati a 8 uova. Le zampe stanno guarendo. La bestiona è decisamente insofferente e reagisce in malo modo quando la si tocca. Devo farle cinque minuti di "danza d'.accoppiamento", se no mi morde! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 (edited) Oggi sta decisamente meglio e ha iniziato la muta. http://img520.imageshack.us/img520/121/dscn0845.jpg Già che c'era, è fiorito il tronchetto della felicità! http://img520.imageshack.us/img520/8540/dscn0854.jpg Edited May 4, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 meno male! anch'io ho il tronchetto della felicità!!!è alto circa 1 metro,ma non è mai fiorito!!!perchè??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts