Jump to content

Vecchio Hermanni "vergine"!!

Recommended Posts

Ho un maschio di Hermanni da una ventina d'anni,ma era già grandicello appena preso..Purtroppo non l'ho mai fatto accoppiare..negli anni mi sono xò accorto ke il periodo di massima attività ce l'ha in estate tra luglio e agosto..perseguitava un vekkio secchio in giardino del suo stesso colore o provava a montare un tubo di scarico pluviale!!ho scoperto ke un amico possiede una femmina,sperando ke sia della stessa specie quando posso provare a farli accoppiare?Ora il maschio è ancora molto stordito..devo aspettare l'estate?dopo quanto depongono le uova?perchè la femmina dovrebbe deporle nel mio recinto visto ke il mio amico non la tiene in giardino bensì in terrazza..

Inoltre..la presenza della giovane horsfieldii ke divide il recinto col mio hermanni potrebbe dar fastidio all'accoppiamento?lei è già parekkio attiva...

Ma quanti topic hai aperto???

Xkè? In uno kiedo delucidazioni circa l'allevamento di eventuali baby..Quà le procedure circa l'eventuale accoppiamento del mio vekkio scapolone!Mi sembra tutto in ordine nelle apposite sezioni...

Prima di provare a farlo accoppiare dovresti postare le foto sue e della eventuale compagna così intanto ti diciamo la specie e se si possono mettere assieme.

Devono appartenere alla stesa specie e sottospecie per non rischiare di creare ibridi o incroci.

Inoltre può capitare (è capitato ad una conoscente) che mettendo due specie diverse assieme si picchino.

Una femmina di ibera ha quasi ammazzato un maschio hermanni :jaw:

Prima di provare a farlo accoppiare dovresti postare le foto sue e della eventuale compagna così intanto ti diciamo la specie e se si possono mettere assieme.

Devono appartenere alla stesa specie e sottospecie per non rischiare di creare ibridi o incroci.

Inoltre può capitare (è capitato ad una conoscente) che mettendo due specie diverse assieme si picchino.

Una femmina di ibera ha quasi ammazzato un maschio hermanni :jaw:

Appena mi portano la femmina posterò le foto,per vedere il mio maskio clicca quì ho già postato una foto:

http://www.tartaportal.it/39877-alcune-domande-e-perplessita.html

le tue son proprio tartarughe NINJA!:act-up:

io insieme al maskio hermanni ho anke una giovane horsfieldii finora hanno convissuto pacificamente ricordo solo un episodio in cui le ho trovate attaccate x il becco!:dont-know:

Aggiornamento!credo sarebbe il caso di cambiare il titolo!:victory:

Oggi ho finito il recinto e messo dentro le tarte..in serata mi portano lei!A me sembra una proprio una hermanni anke se ha meno nero rispetto al mio magari è soggettivo..

http://img511.imageshack.us/img511/7324/90560967.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/8342/70537954.jpg

Molto carina bell'esemplare..beh dopo 5 minuti di approccio indifferente ecco cosa è successo!

:in-love:

http://img105.imageshack.us/img105/4849/accc.jpg

l'accoppiamento è durato circa mezzora e non ci sono stati corteggiamenti violenti..quelke morso sulla coda x fermarla niente +..Sperando ke sia andato a buon fine,quanto tempo impiagnao x deporre le uova?Il proprietario della femmina sarebbe disposto a lasciarmela finkè non depone le uova appunto..

La deposizione delle uova avviene intorno a maggio e a giugno e possono verificarsi più deposizioni durante l'anno quindi aspetta un'altro pò ;).

La deposizione delle uova avviene intorno a maggio e a giugno e possono verificarsi più deposizioni durante l'anno quindi aspetta un'altro pò ;).

Cmq confermi ke sono della stessa specie?Hermanni Hermanni giusto?

Il proprietario della femmina mi ha detto di tenerla pure fino a Luglio no problem..Ho solo notato ke il maskio prova ancora a montarla ma lei ormai gli sfugge categoricamente..Forse vuole deporre..Lui cmq dopo un pò molla e non è particolarmente aggressivo..mordikkia il carapace e le zampe andando sempre a vuoto!:embarrasseda:

io riesco a vedere solo la foto del piastrone della femmina,thb non thh!lui potrebbe essere thb per l'assenza della macchia gialla sulla guancia ma nn so.comunque in genere non e' un bene mettere assieme due esemplari nuovi,puo' essere sana quanto vuoi ma proviene da altro luogo!!

ciao!!! non sono espertissima di queste cose però ho letto su qlk sito che depondono dopo una ventina di giorni dall'accoppiamento!!!

per curiosità, potresti gentilmente dirmi le misure sia del tuo maschio che della femmina?

Perchè il mio cuginetto mi ha lasciato in affido la sua tartaruga e io vorrei capire di che sesso è....

e lo so però volevo capire se, nel caso in cui Mimì/Annibale fosse femmina, si può accoppiare....

nel senso, se le sue dimensioni vanno bene!

quasi undici cm di lunghezza, 7 o 8 di altezza(distanza carapace piastrone) il peso non lo so..

poi ho un altro problemino: lei/lui ha il carapace un po piramidalizzato; se fosse femmina questo potrebbe causarle dei problemi?

Il carapace piramidalizzato non è un problema per le uova, mi pare che è ancora picola per avere le uova, e poi sono della esatta e stessa sottospecie :question:.