michael 11 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 http://img12.imageshack.us/img12/9425/tartarughaadultaepiccol.jpg http://img12.imageshack.us/img12/tartarughaadultaepiccol.jpg/1/w791.png O no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tartarughiere 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Si si xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Italo 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Mamma mia...ma quanto diventa grande!! Per fortuna che io non ho quel tipo di tartaruga! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Concordo, ma dubito venderebbero ancora tarte !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 è una semplice Tse, pensa metterla sopra a una Pseudemys... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Concordo, ma dubito venderebbero ancora tarte !!! Sono daccordissimo. Ai negozianti non interessa la salute o far sapere le conseguenze delle tarte alla gente, ma a mettere in tasca i soldi Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 La maggior parte dei negozianti che ho conosciuto io, poco p nulla sapevano sul come si allevavano corettamente le tartarughe. L'ultimo la settimana scorsa, dove ho chiesto informazioni su un prodotto dell'exo e mi è stato risposto che le tartarughe vivono benissimo anche se si alimentano solo con i gammarus, tutto il resto è uno spreco di soldi... Mi è salita una rabbia!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Sono daccordissimo. Ai negozianti non interessa la salute o far sapere le conseguenze delle tarte alla gente, ma a mettere in tasca i soldi Purtroppo è cosi' ma che rabbia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 e pensare che farebbero molti più soldi ad informarsi su come si tengono le tarte... vuoi mettere acquario, riscaldatore, luci contro una semplice vaschetta di plastica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 ma se a uno che la compra per il figlio petulante gli dici che ci vuole tutto quello non la compra piu. meglio i 16 euro della tarte + i 10 della vaschetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 E senz'altro non dice che i latterini,il radicchio etc., a conti fatti, costano meno dei gammarus che vende lui!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 un po' è malafede, ma credo sia soprattutto ignoranza. a me hanno detto che non avevo bisogno di neon uv, bastava metterla un po' vicino alla finestra a prendere il sole. a parte che non va bene il sole preso così... ma come lo sposto l'acquario? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 difatti...il sole naturale non puòostituire le lampade? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 si e anche bene se non è filtrato dal vetro però... se passano la stagione calda fuori, in inverno possono anche stare in casa senza lampada UV.. perchè i raggi solari sono molto più forti della lampada! Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 si ci sn i negozianti che ti vendono la vaschetta di plasticaccia e basta pur di vendere, ma anche quelli che spacciano lampade normalissime x lampade uvb e ti fanno spendere 40 euro xke sei fesso (io), oppure inutili brodaglie che ti dicono "indispensabili x la vita delle tartarughe" che alla fine della fiera non servono a niente e te le fanno opagare 20 e passa euro a boccettina! ma purtroppoi dappertutto cosi, in ogni luogo dove c'è uno scambio di danaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 difatti...il sole naturale non puòostituire le lampade? si si, il sole è la cosa migliore, ma il vetro filtra i raggi uv e quindi risulta inutile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 oddio che foto bellissima XD !!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 concordo con crispy, penso che ci sia molta ignoranza Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 difatti...il sole naturale non puòostituire le lampade? sono le lampade che sostituiscono il sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monkey 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 purtroppo in ogni cosa è cosi,uno quando fa un lavoro dovrebbe essere serio e preparato in quel campo,ma è un po il problema di tutti i settori,la gente si improvvisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
biocenosi 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 (edited) Oggi ho adottato una terza baby-Graptemys....Ora ne ho tre.....pure io toglierei dalle mani dei negozianti le bestiole! Edited April 23, 2009 by biocenosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo8768 10 Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 A proposito di consigli sbagliati: ieri ho comprato un filtro pratiko 200, il negoziante mi ha consigliato di lasciare i materiali nelle vaschette come sono, ovvero sotto i carboni e sopra i cannolicchi, voi che dite? Il filtro l'ho avviato così volendo ho anche altri cannolicchi se devo ricominciare da capo. Serve anche la zeolite? Se si a che serve? P.S.: non ho la possibilità di spostare la tartaruga per un mese per la maturazione, quindi cambierò un 10% d'acqua al giorno, va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts