Jump to content

non so cosa fare...

mafi

Recommended Posts

avevo aggiornato il post con la storia di mafalda ma visto che nessuno risponde ne apro un altro, magari qualcuno qui si degan di rispondere...

apparte il fatto che mafalda continua a crescere di tipo 10 grammi al mese e non so cosa fare, ora sta fuori in un recinto con solo erba e acqua insomma non le do niente da mangiare. e continua a crescere...e non so come mai, e poi non mi sembra che faccia cacchina ma sinceramente non saprei come vederlo visto che nell'erba non la trovo...ma è normale che cresca così tanto e così velocemente? mi si sta piramidalizzando =(

la tieni in un recinto all'aperto, con erba e acqua. Quale erba?

se non defeca dovresti provarle a fare un bagnetto, di solito vengono stimolate a farla in acqua.

E' strana la tua situazione ma descrivi meglio quello che hai nel recinto, che tipo di erba hai.

comunque se non trovi erba come dici tu, trovi semi in vendita, potresti piantarli e ogni tanto annaffarli così che lei abbia sul posto da mangiare.

si è in un terrarioe sterno con l'erbetta normale dei prati trifoglio tarassacco, violette muschio..sassi dove prendere il sole la vaschetta dell'acqua con un sasso al centro...qeust'inverno è arrivata che pesava 11 grammi durante tutto l'inverno è arrivata a pesarne 54, beh il mese scorso e ora 65g quindi altri 10g in un mese..

quando saltano il letargo crescono a dismisura, anche dopo parecchio tempo.

Ho un hermanni di 5 anni che è grande quanto un'adulta. Fece il primo inverno in terrario perchè era debole, ora è come un carroarmato.

Per la piramidalizzazione dovresti postare le foto!

Ho lo stesso problema con Morla (horsfieldii nata il 05/02/08) ... l'ho pesata x il vermifugo (ho visto i vermetti nelle feci, dovevo sverminarla x forza!) ed era 77gr dopo 14 gg l'ho ripesata x il richiamo del vermifugo ... è 86gr!!! Sinceramente nn ho fatto caso se aveva appena mangiato o meno, nn sò mi sembra troppo, nel negozio le hanno fatto saltare il letargo e la nutrivano con pellets e raramente erbette selvatiche, sono un pò preoccupata xchè mi sembra leggermente piramidalizzata, io + che erbette fresche e secche, un pò di radicchio rosso e petali di albero da frutto (melo o pero) nn le dò, purtroppo qui continua a piovere e lei ha la sua lampada, ma nn ha la UVb, anche xchè mi auguro che smetta di piovere presto e possa andare ad abitare definitivamente nel recinto.

X favore date un'occhiata alle foto nel mio album e mi dite come la trovate? un'aiutino anche x il sesso, ho qualche dubbio...grasssie.