ronya 10 Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Ciao a tutti, da 2 mesi ormai ho preso in "carico" una tarturaga che stava per fare una brutta fine. Ho allestito una vasca 80x60x50 con un pratico 400 seguendo i vostri consigli, e ho sempre avuto i valori nella norma, nitriti 0 e nitrati Dopo circa un mese ho inserito la tartaruga e ripetendo i test non ho riscontrato livelli alterati. Bene. Martedi ho aperto il filtro, tolto il carbone attivo, in dotazione con il filtro e messo della torba (non ho trovato la zeolite), sono riuscita ad abbassare un po' il ph ma nitriti e nitrati sono schizzati allle stelle Ieri sera ho fatto un cambio parziale con acqua lasciata a decantare x 24 -48h e rimesso il cycle. Oggi i valori sono leggermente più bassi ma sempre altissimi! C'erano 2 anubias che ora stanno prendendo una colorazione a pois, almeno alcune foglie ... Nel frattempo cerco di abituare la tarta a mangiare in una bacinella, che male non fa ... Qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Perchè hai messo la torba? Lascia solo i cannolicchi o cerca la zeolite. A quanto era il Ph e a quanto è andato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ronya 10 Posted September 2, 2006 Author Share Posted September 2, 2006 Il ph era 8,5, ora è sceso a 7,5. Va bene, oggi cerco la zeolite. I cambi d'acqua? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now