Francoise 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Ragazzi ho bisogno di un consiglio,do da mangiare alla mia tartaruga pesce e verdure di vari tipi alternate,un giorno si e uno no,insieme alle vitamine in goccie. Vorrei sapere se un giorno si e uno no è troppo poco o va bene,quali sono gli alimenti che posso dargli per variare e oltretutto se le gocce che gli do gli fanno bene o c'è qualcosa in alternativa.Grazie:question: Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 le baby vanno alimentate tutti i giorni,le adulte ogni 2/3 giorni e l'alimentazione deve essere varia dai pesci di acqua dolce,i latterini sono ottimi, poi lumache,lombrichi,gamberetti "FRESCHI" lattuga romana,tarassaco,fagiolini,cicoria...per il calcio dai i pellets 3 volte alla settimana e ogni tanto fegatini di pollo crudi,lascia sempre a disposizione un osso di seppia possibilmente preso in pescheria oppure lascialo in mezzo al pesce cosi' prende l'odore,se vedi che ha difficolta' ad addentarlo daglielo a pezzettini sicuramente hai una trachemys se hai altre dubbi qua' trovi tutto TRACHEMYS : allevamento e scheda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Le goccie non darle, dalle i pellet, come alimentazione puoi seguire questa: PESCE: (fresco o decongelato) · SEMPRE: latterini (o acquadelle), alborelle, triotti, alici, sardine, cefaletti, pesce ghiaccio, gambusie, pesce vivo (come gambusie e guppy) · A VOLTE: trota, salmone, naselli, pesce persico, merluzzo, platessa, e in generale tutto il pesce d’acqua dolce [i pesci più facilmente reperibili sono i latterini che si trovano nel reparto surgelati dei supermercati!!] CROSTACEI E MOLLUSCHI: gamberetti d’acqua dolce (freschi o decongelati), chiocciole e lumache VEGETALI: · SEMPRE: radicchio, indivia, tarassaco (dente di leone), trifoglio, cicorie, piante acquatiche (lemna minor, crescione, lattuga d’acqua, giacinto d’acqua) · A VOLTE: lattuga romana, zucchine, carota, spinaci, rucola, sedano, finocchi, soia (o germogli di soia) INSETTI: camole della farina, lombrichi, grilli, larve di zanzara CARNE: Bianca (pollo, tacchino) o fegatini, con molta parsimonia (1-2 volte al mese) PELLET: Di ottima marca (2-3 volte a settimana le baby, 1 volta le adulte) OSSO DI SEPPIA: da lasciare nella vasca sempre a disposizione (importante per l’apporto di calcio) [tutto ovviamente va dato crudo…] DA EVITARE: insaccati, farinacei e latticini - Le baby vanno alimentate tutti i giorni, mentre una volta raggiunte le dimensioni da adulte (10/13cm) si può iniziare il giorno di digiuno, per poi passare ad alimentare la tarta a giorni alterni (o ogni 2 giorni), preferibilmente al mattino - La quantità di cibo da somministrare è all’incirca uguale al volume della testa della tarta (quella è + o – la dimensione del loro stomaco) - Le Trachemys sono prettamente carnivore da piccole (ma è buona norma abituarle a mangiare anche vegetali da subito) e diventano onnivore in età adulta (quindi una volta adulte bisogna aumentare la quantità di vegetali) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francoise 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 vi ringarzio dei consigli,ora comprero tutto il necessario,le pellets e anche l'osso di seppia poi v faccio sapere come va,cmq alla mia tarta l'appetito non manca assolutamente mangia proprio tutto anche le verdure con gusto ora provo con alcune cose che mi avete scritto e che non gli ho mai dato,un ultima cosa per quanto riguarda la cicoria o i fagiolini o le carni va tutto crudo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Tutto crudo si, la carne solo bianca non + di 1 volta al mese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francoise 10 Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts