Bamboocha 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 ho appena notato che una delle mie due tarta si è riempita di macchioline bianche...sospetto sia una micosi...metto la foto... http://img207.imageshack.us/img207/4700/imgp3039.jpg cosa dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Non mi pare. Betadine e siamo a vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 (edited) come procedo con il betadine?e dove lo posso comprare?farmacia? intanto ho aggiunto un paio di cucchiai di sale nella vasca che non fa mai male... Edited April 20, 2009 by =Bamboocha= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 ah...continuando a cliccare sulla foto si ingrandisce...giusto per poter vedere più da vicino le macchie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Il betadine si trova in farmacia..bagni un cotonfiocc e lo "spennelli"sulle makkie....poi lasci la tarta fuori l'acqua per una mezzoretta, la rilavi e la rimetti nell'acquario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 ok...in quella mezzoretta la metto in una vaschetta con un panno umido e uno spot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 ok...in quella mezzoretta la metto in una vaschetta con un panno umido e uno spot? lo spot è utilissimo il panno umido non so se va bene...cmq per una mezzoretta senza acqua non succede nnt.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Surfsup 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 a me sembrano più quelle tipiche bolle d'aria che anticipano la muta,che sembrano tipo argentate..poi non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 e quante volte devo ripetere la "spennellatura" con il betadine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Son troppo piccole per essere la muta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 quindi?procedo con il betadine...quante volte lo devo applicare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 e quante volte devo ripetere la "spennellatura" con il betadine? Una massimo due volte al giorno §(così mi ha detto il veterinario) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 ho appena applicato il betadine e adesso sta in una vaschetta senza acqua con uno spot... però ho notato una cosa...quando l'ho tirata fuori dalla vasca si è ovviamente spaventata (non le ho mai maneggiate più del necessario) e ritraendo il collo ha fatto un verso come se stesse "soffiando"...cosa può essere?non l'ha mai fatto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Soffia per intimidirti, la mia lo fa quando si avvicina il gatto, se poi è in giardino lo carica a testa bassa, sembra proprio un carro armato. Ah, il gatto scappa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 è possibile che dopo una sola applicazione di betadine i puntini siano già spariti?perchè effettivamente non li ha più...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts