Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Grazie,grazie a tutti (in particolare a Tom_penny) ..mi sono accorto che Gaia non vive bene cosi...non ha termostato ,non ha filtro, non ha lampada... Allora nell'acquario che ho da poco attivato (senza pesci ancora) ho deciso di mettere lei...li c'è il motorino,il termostato ecc.ecc....il suo carapce è 3 cm ...quanta acqua rimango mell'acquario?...ora xò mi dovete aiutare...come faccio a costruire un piano all'asciutto? dv trovo il sughero oppure altro occorennte ? E' una saggia decisione ? starà meglio con l'acqua calda ..piu acqua e un filtro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 compra o un turtle dock (si chiama così, su google trovi le foto eventualmente) oppure un pezzo di corteccia di sughero, di sicuro con acqua alla temperatura giusta, più spazio per nuotare e un buon filtro lei starà meglio... misure dell'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 compra o un turtle dock (si chiama così, su google trovi le foto eventualmente) oppure un pezzo di corteccia di sughero, di sicuro con acqua alla temperatura giusta, più spazio per nuotare e un buon filtro lei starà meglio... misure dell'acquario? 42x25...è di sicuro meglio dlela tartarughiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 42x25...è di sicuro meglio dlela tartarughiera ma ancora troppo piccolo,le tarte crescono in fretta e' una trachemys? qua' trovi tutto quello che devi sapere TRACHEMYS : allevamento e scheda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 ma ancora troppo piccolo,le tarte crescono in fretta e' una trachemys? qua' trovi tutto quello che devi sapere TRACHEMYS : allevamento e scheda vabè ma è piccola..per ora ci arrangia...basta che ha filtro,lampada ecc ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 Raga ma secondo voi è meglio che la lascio le pietruzze gialle tipo sabbiolina o le levo ? sarebbero buone per mettere un po di piantine.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Raga ma secondo voi è meglio che la lascio le pietruzze gialle tipo sabbiolina o le levo ? sarebbero buone per mettere un po di piantine.. che specie è? Se metti le pietruzze è piu' complicata la pulizia, per qnt rigurda il livello dell'acqua deve essere al meno il doppio della lunghezza del carapace, per la zona emersa io ho comprato il sughero(corteccia) a napoli e ora che non rilascerà piu' tannino lo fisserò su dei paletti in plastica attaccati all'acquario con delle ventose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 che specie è? Se metti le pietruzze è piu' complicata la pulizia, per qnt rigurda il livello dell'acqua deve essere al meno il doppio della lunghezza del carapace, per la zona emersa io ho comprato il sughero(corteccia) a napoli e ora che non rilascerà piu' tannino lo fisserò su dei paletti in plastica attaccati all'acquario con delle ventose... Il suo carapace è 3 cm...l'acqua 18 ! quindi penso vada bene...starà meglio ora cn termostato,filtro ecc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 le piantine farebbero una brutta fine..... le tarte distruggono tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 le piantine farebbero una brutta fine..... le tarte distruggono tutto! pure quelle finte ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Si, peccato che con quelle il blocco intestinale è garantito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 Si, peccato che con quelle il blocco intestinale è garantito. con le pietruzze o con le piantine finte ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 con le pietruzze o con le piantine finte ? si parlava di piantine,cmq anche le pietruzze se ingerite fanno danni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Paradossalmente, con le pietruzze si regolano perchè sanno cosa sono. Con le piante di plastica no, quindi succedono disastri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 se vuoi mettere le piantine dovresti proteggerle cn una retina in modo che le tarte non vadano a mangiarle...qll finte da evitare assolutamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 se vuoi mettere le piantine dovresti proteggerle cn una retina in modo che le tarte non vadano a mangiarle...qll finte da evitare assolutamente... vabè non ne metto ma le pietruzze le lascio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 vabè non ne metto ma le pietruzze le lascio ? lasciale,sul forum ho letto di alcune tarta che provavano a ingoiarle ma e' molto molto raro che succeda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 lasciale,sul forum ho letto di alcune tarta che provavano a ingoiarle ma e' molto molto raro che succeda! ma ora che si ritroverà in 18 cm d'acqua (abituata a 6) non annegherà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 ma ora che si ritroverà in 18 cm d'acqua (abituata a 6) non annegherà? ma quando mai,anzi...piu' acqua metti e meglio e',vai tranquillo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 ma che dite ? stasera nell'acquario puo stare senza appiglio per stare all'asciutto ? solo per stanotte e massimo domattina ..poi cercherò un sistema...non so dove trovare il sughero! comunque mo vedo io...almeno per stanotte avrà l'acqua piu calda ecc.ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 no metti qualcosa che esca dall'acqua x farla ucire quando vuole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 no metti qualcosa che esca dall'acqua x farla ucire quando vuole si ma stasera cosa le metto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 hai una tavoletta di legno?falla bollire e mettila nella vasca,come appiglio provvisorio dovrebbe andare bene,non avevo letto che non aveva zona emersa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 un vaso capovolto, un mattone qualcosa con cui possa uscire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edmeo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 hai una tavoletta di legno?falla bollire e mettila nella vasca,come appiglio provvisorio dovrebbe andare bene,non avevo letto che non aveva zona emersa! un pezzo di compensato va bene ? quel tipo di legno li..?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts