Jump to content

Termostato

Edmeo

Recommended Posts

Oggi pom compro il termostato tanto consigliato ...alcune dimandine e dubbi

1- Quando cambio l'acqua lo stacco ?

2-Lo metto gradualmente fino ad arrivare a 23? Cioè comincio da 20 poi dopo un'ora passo a 21 ecc. ecc. ?

3- La bolletta nuocerà tanto al portafogli ?

4-Come devo dire al negoziante ? "Mi dia un termostato" ...che tipo o grandezza deve essere per una tartarughiera e una tartarughina piccola come la mia ? http://img522.imageshack.us/img522/4899/031m.jpg

5-Quanto costa un termostato di solito ?

6-Dite che starà meglio col termostato ? Mangerà anke e dormirà meno ?

Edited by Edmeo

allora...

1 - si devi staccarlo altrimenti scoppia (in ogni caso ci sono le istruzioni)

2 - basta non causare sbalzi di temperatura eccessivi...

3 - dipende da molti fattori, quanto è potente, quanto rimane acceso...in ogni caso quando l'acqua raggiunge la temperatura si spege automaticamente...

4 - la regola è un Watt per Litro...devi prendere un riscaldatore che abbia tanti watt quanti litri hai nella vasca...

5 - solitamente non più di 25-30 €

6 - sicuramente starà meglio che senza...

Edited by =Bamboocha=

Per il wattaggio chiedi al negoziante, per una vasca piccola come la tua penso ti dara' un 50W (ci sono anche i 25, ma si fatica a trovarli), che costa in genere sui 15€.

ah...ti consiglio di prenderne uno in plastica...è molto più restistente...icon12.gif

va bene...e se la tarta continua a non mangiare...che si fa? potete dirmi qualcosa che potrebbe stuzzicarle particolarmente l'appetito?

Fegatini, pesce fresco, gamberetti scongelati!

Se continua a non mangiare la si fa vedere da un veterinario!

Fegatini, pesce fresco, gamberetti scongelati!

Se continua a non mangiare la si fa vedere da un veterinario!

mm...quando non sei indipendente è moooooooooolto improbabile!

Si ma se è malata e non la fai curare...e continua a non mangiare, capirai bene che muore! Io ti dico solo quello che c'è da fare!! Purtroppo non sempre basta il fai da te!

RAGAZZI L'HO MESSO! ORA L'HO MESSO A 22 POI SALGO A 23! ...SOLO CHE L'HO DOVUTO TOGLIERE DALL'ACQUARIO PER NON ASPETTARE LE 6 E MEZZO (L'UNICO ORARIO IN CUI POSSO ANDARE AL NEGOZIO A COMPRARE UN ALTRO TERMOSTATO!)...NELL'ACQUARIO NON CI SONO ANCORA I PESCI ...DITE CHE FARA' MALE AI PESCI CHE ARRIVERANNO SE IL TERMOSTATO NON STA PER QUALKE ORA? POI LI LA TEMPERATURA VA BENE! CE N'E' PIU BISOGNO DALLA TARTARUGHINA! se ho fatto qlcs di sbagliato ditemelo! fra un'oretta lo metto a 23 ,ok ? ora è a 22...mi sono accorto che senza termostato la temperatura era scesa a 19 cosi ho dovuto usufruire di quello per l'acquario...vabè rispondete!

I pesci non ci sono, hai detto, no?

Andrai a prenderli dopo? se vai a prederli dopo inserisci il termostato nell' acquario(dopo, quando hai quello per la tartaruga) e fai bene la fase di acclimatamento dei pesci...vedrai che non ci saranno problemi!

I pesci non ci sono, hai detto, no?

Andrai a prenderli dopo? se vai a prederli dopo inserisci il termostato nell' acquario(dopo, quando hai quello per la tartaruga) e fai bene la fase di acclimatamento dei pesci...vedrai che non ci saranno problemi!

i pesci non ci sono..ora faccio stare qualke oretta il termostato dei pesci dov'è la tartaruga poi lo rimetto nell'acquario e magari anzichè prendere i pesci giovedi li prendo venerdi in modo che recuperi il tempo il termostato ...spero le cosi si risolvano cosi xkè dal veterinario non mi ci portano! non sono maggiorenne quindi non guido !

i pesci non ci sono..ora faccio stare qualke oretta il termostato dei pesci dov'è la tartaruga poi vado a comprare un'altro termostato e questo lo rimetto nell'acquario e magari anzichè prendere i pesci giovedi li prendo venerdi in modo che recuperi il tempo il termostato ...spero le cosi si risolvano cosi xkè dal veterinario non mi ci portano! non sono maggiorenne quindi non guido !

Ma perchè tieni il riscaldatore nell' acquario se non hai i pesci?

Piccola divagazione sul tema...comunque vai tranquillo...li puoi prendere anche govedì e pesci! :)

Ma perchè tieni il riscaldatore nell' acquario se non hai i pesci?

Piccola divagazione sul tema...comunque vai tranquillo...li puoi prendere anche govedì e pesci! :)

Per cominciare a far riscaldare l'acqua..le ho messo il termostato da un'oretta..ora l'ho passato a 23..ma vorrei sapere perchè dorme sempre? l'ho svagliata..è stata 2 minuti e si è rimessa a dormire..è grave ?