simoxmino 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Ciao ragazzi son di nuovo qui x un consiglio x il bene d una delle mie tartarughine.. è da qualke tempo ke la tartina ogni tanto la becco a ravanare nella sabbia.. nn so se c vede gli avanzi d cibo o altro ma ogni tanto appunto la becco ke si mette a mangiare la sabbia.. ora, nn so se poi la sputa o meno, ma nn vorei ke le faccia male.. ero quasi tentato di togliere la sabbia e di mettere dei bei sassi da 1/2cm di diametro così nn ha problemi oppure lasciarlo senza.. tanto nn ho problemi di filtraggio, anke se nn cè la sabbia filtra da dio.. cosa mi consigliate? ciao! simo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 so che la sabbia può creare questi 2 problemi: problemi fi filtraggio e intasamento alle tarta, ma so anche che alcuni degli esperti ha detto che non dovrebbe creare problemi... se hai cmq timore per loro, potresti mettere una sabbia grossolana come la mia (3-5mm) , mi trovo bene....e se devo dirti tutto anche loro mangiano questi sassolini aalcune volte, ma mi sono informata proprio qui e mi hanno detto che lo fanno per cercare il calcio allora è possibile che se ne ingoiano alcuni...ma poi li rifanno ...e cmq le cucciole stanno bene lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Parliamo di trachemys, vero? Se togli la sabbia, lascia senza nulla...con i sassi diventa problematico pulire, si incastra tutta la sporcizia tra sasso e sasso e non riesci ad aspirare bene. Se mangia un po' di sabbia non è un problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 è verissimo anche quello che dice amy.... in effetti un pò di difficoltà a pulire il fondo potresti avercela, ma io con il filtro Pratiko 400 non ho problemi tanto ogni mese faccio un cambio parziale dell'acqua e con la pompa mi tira su tutte le schifezze Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoxmino 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 io di cambi acqua ne faccio spesso, diciamo ke alla settimana cambierò 5 secchi di acqua lasciata a decantare x 24 ore.. ne evapora molta, ogni 2 giorni tolgo un secchio di acqua "sporca" e aggiungo 2 secchi belli puliti.. l'importante è ke nn faccia male alla tartina mandar giù qualke granello.. si è una trachemys, le altre 2 pseudemys la sabbia nn la toccano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts