bubumimo 10 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Ciao...sono sempre io! scusate se disturbo a quest'ora ma spero ci sia qualcuno che mi possa rispondere... avrei bisogno di qualche specie di istruzioni per costruire una piattaforma da sola... vorrei farla io perchè non mi piacciono quelle in plastica... mi piacerebbe vedere qualche vostra idea che sicuramente voi avete molta più inventiva di me! grazie mille in anticipo p.s. dove posso trovare il sughero? ho cercato nei fai da te ma il sughero non si trova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_zuzzy 28 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Io ho il sughero... ma sono dovuta andare fino in germania x trovarlo quindi non posso esserti d'aiuto... avevo il tuo stesso problema non lo trovavo da nessuna parte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubumimo 10 Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 non è che per caso avete qualche altro modo oltre al sughero per costruire piattaforme fai da te??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Io il sughero l'ho acquistato su ebay e l'ho pagato pochissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
melis 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 ciao ti allego la foto della zona emersa che ho fatto se vuoi sul mio profilo trovi la spiegazione di come ho fatto a farla e altre foto Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvoletta 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 ah è tuo questo bellissimo terraquario??? io lo adoro!!!!!! *_* complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 il sughero lo trovi nei normali negozi di acquariofilia lo devi bollire per far togliere la sostanza Tannino" che ti fa diventare l'acqua gialla (ma non dannoso per le tarta) e poi lo lasci a mollo in una bacinella con acqua che cambi ogni volta che l'acqua cambia colore, lo fai fino a quando l'acqua rimane chiara e non si tinge di giallo....un procedimento lungo, ma poi esteticamente è quello + bello a vedersi perchè fa sembrare + naturale l'acquaterrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubumimo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 grazie melis!!! sei un genio...è veramente bellissimo il tuo acquario... grazie mille davvero a tutti.... XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubumimo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 MA NON FAI VEDERE PASSO PASSO COME L'HAI FATTO!! IO VORREI PROPRIO VEDERE COME FARLO... Link to comment Share on other sites More sharing options...
melis 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 se vuoi vengo a casa tua e lo facciamo insieme hehehehehe sul mio profili trovi la descrizione di come ho fatto a costruirlo... se vuoi qualche chiarimento sono qui ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
melis 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 ah è tuo questo bellissimo terraquario??? io lo adoro!!!!!! *_* complimenti grazie molto gentile!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubumimo 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 non riesco a trovarlo sul tuo profilo...puoi darmi l'indirizzo giusto cosi apro subito la pagina? ma è nelle foto? oppure altro non so...dimmi tu...grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
melis 10 Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Per prima cosa ho costruito la base: 4 tondini da 1cm ( sono le gambe che ho rivestito con il bamboo ) saldati a una lamiera a forma esagonale ( questa lamiera ha un lato piu' lungo, piegato dove ho legato i legnetti di bamboo che costituiscono la rampa)... tutto in acciaio poi ho fatto fare da un marmista l'anello esagonale ( è bucato in maniera che facesse da recipiente per la sabbia ) le lavorazioni del marmo sono: bocciardato/levigato ( ovvero fa l'effetto ruvido ma senza grattare) e sul perimetro dell'anello ho fatto fare il toro ( effetto tondo, per eliminare spigoli che potessero ferire le tarte ). in ultimo ho siliconato l'anello sulla base in acciaio e ho riempito con la sabbia spero di esserti stato di aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubumimo 10 Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 grazie mille MELIS!! cmq davvero complimenti perchè è bellissimo tutto!! ciao ciao e grazie ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts