Jump to content

Vasca Esterna per Baby

Bamboocha

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo progettando una vasca esterna per una baby tss...

ho a disposizione una vasca di plastica tipo ikea da circa 60 litri alla quale affiancherò un'altra vasca più piccola riempita di terra che farà da zona emersa...il tutto sarà incassato in un telaio di legno...

per farvi capire meglio vi metto il progettino che ho fatto...

http://img165.imageshack.us/img165/2234/vascaesterna.jpg

ovviamente il tutto sarà ricoperto da una rete metallica...

ora mi chiedevo...è necessario un filtro anche per la vasca esterna?

cosa ne pensate di questa soluzione?ricordo che sarà destinata ad una baby tss di circa 5cm e la vasca è da 60 litri..

grazie in anticipo per le risposte...

ho a disposizione un filtro a zainetto (niagara 250) lo so che non è il massimo ma può andare per una vasca esterna?

oppure potrei optare per un filtro interno caricato con spugna e lana che ho già in casa...

aspetterei conferma di chi è più esperto, ma mi verrebbe da dirti di trasferire il filtro che hai in casa sulla vasca esterna, magari portando l'acqua dell acquario sulla vasca esterna, però magari è una vaccata :)

bella...

l'unico problema è che è una baby tss...quindi non so quanto possano durare le piante...:D

al massimo divido la parte della piante dalla parte destianata al nuoto...

bella...

l'unico problema è che è una baby tss...quindi non so quanto possano durare le piante...:D

al massimo divido la parte della piante dalla parte destianata al nuoto...

si potresti fare cosi,separare le piante dalla zona nuoto con una reticella oppure prendi un bacinellone e le coltivi,man mano che la tarta se le mangia le aggiungi cosi hai cibo buono per la tarta e l'acqua pulita:)

il fatto è che la vasca non sarà a casa mia...quindi mi sarà difficile gestirla al meglio...

per quello volevo dividere le piante dalla zona nuoto...così le piante potranno crescere senza essere distrutte...

La vasca da quello che hai detto non sara' enorme, non e' che poi togli troppo spazio con la rete per le piante?

Io un filtro lo metterei, l'acqua di tartagnan sara' anche pulita, ma io che uso un filtro c'e' l'ho trasparente come apena messa.

lo so che crescono molto in fretta...ho due tss da 3 anni...:D

questa baby è della mia ragazza...e poi si parla di vasca esterna per l'estate...quindi penso che 60 litri possano andare...

Edited by =Bamboocha=