Edmeo 10 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Ciao a tutti , sono un nuovo utente,mi sono registrato perchè chiaramente ho una tartaruga (e credo sia questo che ci unisce tutti) .Vi devo dire che sono inesperto su come allevarla..non ho certezze e ho molti dubbi.Chiaramente Gaia non abita in una vaschetta di plastica perchè non è un giocattolo,ma un essere vivente che condivide la sua vita con la mia .Vi spiego tutto nei minimi dettagli sperando di non annoiarvi..ma fatelo almeno per Gaia,per farla stare sempre meglio e per far conoscere sempre meglio anche a me come allevarla. Divido per comodità il discorso in alcune "sezioni" GAIA Gaia è un piccola tartarughina acquatica che ho comprato a Novembre in un negozio che ha saputo fornirmi tanto accorgimenti e spiegazioni. La negoziante ha una tartaruga da 14 anni e quindi mi informa anche un po lei su come allevare bene Gaia. MA NON PENSATE CHE NON ABBIA BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI..ANZI! Il suo carapace è largo 3 cm ,quindi penso sia molto piccola. E' una tartaruga gialla e verde MOLTO SIMILE a quella della foto qui sotto : http://img22.imageshack.us/img22/3323/babypainteds.jpg http://img22.imageshack.us/img22/babypainteds.jpg/1/w320.png (come grandezza è simile a quella piu piccolina..PS: purtroppo al digitale è rotta altrimenti avrei postato una sua foto) LA SUA ABITAZIONE Gaia vive in una tartarughiera in vetro della CREAS PRODUCTION come queste : http://img22.imageshack.us/img22/7324/031hdh.jpg http://img22.imageshack.us/img22/031hdh.jpg/1/w320.png ...se non va bene o finora avete trovato qualcosa di male ..o avete da consigliarmi altro dite pure! Le cambio l'acqua ogni 2-3 giorni perchè ora è in letargo (anche se secondo me sarebbe già dovuta essere sveglia..bho!)..Nella sua tartarughiera ha chiaramente delle pietre sulle quali puo aggrapparsi e salire per stare all'asciutto...tengo la tartarughiera in un tavolino vicino la finestra quindi passa la luce e anche l'aria quando fuori non fa freddo. Io