Jump to content

photos come coltivarla

zippo90

Recommended Posts

oggi allo sma ho comprato una piantina di photos, dopo faccio foto e le metto, comunque la posso mettere nell'acquario per due trachemys :question:.

la femmina schifa le piante e l'ignora comunque nel caso la proteggo, comunque la posso mettere nell'acqua :question:, naturalmente con la sabbia e tutto.

la femmina schifa le piante e l'ignora comunque nel caso la proteggo, comunque la posso mettere nell'acqua :question:, naturalmente con la sabbia e tutto.

di per sè puoi mettere anche i rami così senza sabbia eccetera, le radici si sviluppano decisamente in fretta, però io non sono esperto :) so solo che il mio sta benone e ha fatto molte radici

zippo ma il potos è in un vaso di terra o è già in acqua?

se sei nel primo vaso devi adattarlo (una settimana) alla vita acquatica ;)

basta che lo metti in un secchio con l'aqua sporca delle tarte... fai cambi giornalieri e quando le terra è andata via lo puoi mettere in vasca.

con le Trachemys devi proteggere sia radici che foglie!

zippo ma il potos è in un vaso di terra o è già in acqua?

se sei nel primo vaso devi adattarlo (una settimana) alla vita acquatica ;)

basta che lo metti in un secchio con l'aqua sporca delle tarte... fai cambi giornalieri e quando le terra è andata via lo puoi mettere in vasca.

con le Trachemys devi proteggere sia radici che foglie!

.

Si il photos è nel vasetto in terra, q1uindi una settimana in un secchio con la zolla in terra, faccio cambi parziali e quando non ci sta più terra lo metto, un'altra quale altra pianta potrei mettere oltre il phtos :question:.

Io oltre il Pothos ho messo dei lucky bamboo, una pianta dalle lunghe foglie a forma di lancia più scure all'esterno e più chiare all'interno, di cui, evidentemente, non conosco il nome e sto cercando del cyperus haspan che pare molto complicato da trovare... Ieri sono stato ad una mostra di piante, qui a salerno, dove ho acquistato delle gambusie, peraltro, e il tizio che vendeva piante acquatiche l'aveva appena finito.... sgrunt...