zippo90 45 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 oggi allo sma ho comprato una piantina di photos, dopo faccio foto e le metto, comunque la posso mettere nell'acquario per due trachemys . Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 sì ma te la divorano, devi proteggerla molto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 la femmina schifa le piante e l'ignora comunque nel caso la proteggo, comunque la posso mettere nell'acqua , naturalmente con la sabbia e tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 la femmina schifa le piante e l'ignora comunque nel caso la proteggo, comunque la posso mettere nell'acqua , naturalmente con la sabbia e tutto. di per sè puoi mettere anche i rami così senza sabbia eccetera, le radici si sviluppano decisamente in fretta, però io non sono esperto so solo che il mio sta benone e ha fatto molte radici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 zippo ma il potos è in un vaso di terra o è già in acqua? se sei nel primo vaso devi adattarlo (una settimana) alla vita acquatica basta che lo metti in un secchio con l'aqua sporca delle tarte... fai cambi giornalieri e quando le terra è andata via lo puoi mettere in vasca. con le Trachemys devi proteggere sia radici che foglie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 ah bene, mi chiedevo giusto quanta "quarantena" dovesse fare il pothos prima di essere messo nel terracquario grazie viper :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 zippo ma il potos è in un vaso di terra o è già in acqua? se sei nel primo vaso devi adattarlo (una settimana) alla vita acquatica basta che lo metti in un secchio con l'aqua sporca delle tarte... fai cambi giornalieri e quando le terra è andata via lo puoi mettere in vasca. con le Trachemys devi proteggere sia radici che foglie!. Si il photos è nel vasetto in terra, q1uindi una settimana in un secchio con la zolla in terra, faccio cambi parziali e quando non ci sta più terra lo metto, un'altra quale altra pianta potrei mettere oltre il phtos . Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Io oltre il Pothos ho messo dei lucky bamboo, una pianta dalle lunghe foglie a forma di lancia più scure all'esterno e più chiare all'interno, di cui, evidentemente, non conosco il nome e sto cercando del cyperus haspan che pare molto complicato da trovare... Ieri sono stato ad una mostra di piante, qui a salerno, dove ho acquistato delle gambusie, peraltro, e il tizio che vendeva piante acquatiche l'aveva appena finito.... sgrunt... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 Zippo la pianta la devi mettere nel secchio senza la terra, sennò come fa a pulirsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 22, 2009 Author Share Posted April 22, 2009 appena l'ho messa ha perso subito la terra quindi no problema . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts