babyvale 10 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Ho aquistato una baby trachemys un paio di sett fa, e dopo un paio di giorni mi sono accorta che aveva delle piccole macchioline bianche sul carapace. Pensando si trattasse di Micosi ho messo del betadine giornalmente. Le macchie sono scomparse ma oggi ho notato delle nuove macchie più grandi e una pattina simile a cotone sull'intero guscio. La tengo in una vasca lontano dalle altre, l'acqua è pulita (22°C), essendo così piccola la alimento con micro pellet della Zoo Med's (pesa 15g misura 3,5cm) ha a disposizione una lampada UVA e uno spot da 40watt. Secondo voi cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted April 18, 2009 Author Share Posted April 18, 2009 http://img14.imageshack.us/img14/1065/dsc00684y.th.jpg http://img509.imageshack.us/img509/7012/dsc00686w.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Non mi piace per niente. Spennellala tutta di betadine e tienila sotto una lampada finchè asciuga. Metti 10 g/L di sale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 giàgià, non è la muta, direi che sarebbe opportuno continuare con il betadine Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 e variare l'alimentazione... non solo pellets, ma anche pesce fresco (latterini, gamberetti) prova anche con il radicchio... e osso di seppia sempre in vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 e variare l'alimentazione... non solo pellets, ma anche pesce fresco (latterini, gamberetti) prova anche con il radicchio... e osso di seppia sempre in vasca... quoto in pieno Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 miraccomando facci sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted April 18, 2009 Author Share Posted April 18, 2009 e variare l'alimentazione... non solo pellets, ma anche pesce fresco (latterini, gamberetti) prova anche con il radicchio... e osso di seppia sempre in vasca... come ho scritto prima, la piccola è arrivata da due settimane ed è di dimensioni ridotte...un latterino o un gamberetto sono più grandi di lei! Inoltre le baby non mangiano volentieri la verdura...l'osso di seppia è sempre in vasca.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 il latterino lo fai in pezzi i idem per il gamberetto... è vero che le baby non amano la vedura ma la mia la mangia... è solo questione di abitudine.. me l'hanno regalata a natale e ha iniziato subito con il radicchio.. quindi provare non ti costa nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 Oggi è più attiva, lo strato filamentoso nella parte superiore del carapace sta andando via ma quello laterale e inferiore no. Ora però non ha fame, ho provato a dare un pezzo di latterino e l'ha snobbato come pure per il radicchio e per i pellets. Non so cosa fare per farla mangiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 non ti preoccupare.. ce l'hai da poco, si deve abituare... tu insisti con il cibo sano e vedrai che quando avrà fame mangerà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Se li trovi, prova con i chironomus surgelati. Li hanno i negozi di pesci, sono il cibo per i Discus. E' importante che faccia basking. Controlla che non restino avanzi di cibo nella vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 quoto in pieno tutto quello che ti hanno detto i ragazzi anche io son d'accordo che deve abituarsi alla nuova casetta ...il mio cominciò a mangiare di nuovo dopo 3 settimane ... insisti con pesce/gamberetti (non secchi) e potresti anche provare con il pesce ghiaccio >>> li trovi surgelati in pacchi così http://www.pierulivogianfranco.com/1/images/500_0_487563_158534.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 ovviamente quando li scongeli non scongelarli tutti ma una piccola parte , COME?? - prendi un piatto ci metti un dito d'acqua calda, - scarti solo da un lato il pacco e metti la parte saperta nel piatto con l'acqua, - aspetti 10 minuti, e con un coltellino stacchi solo la parte che si è ammorbidita (quanto te ne serve), - poi la parte staccata la passi sotto l'acqua per far finire lo scongelamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 Il fatto che mi preoccupa di più è che prima mangiava, e anche tanto, e adesso no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts