Jump to content

hermanni? Domanda

-Thea-

Recommended Posts

Ciau a tutti, qualche giorno fa mi hanno regalato una piccola tartaruga, ma essendo la mia prima :turtle: non riesco a capire che tipo di tarta sia. La mia macchina digitale fa un po' skif, spero però che si veda abbastanza:

Tea:yin-yang:

Grazie anticipatamente :giggle:

Ps. visto che fa un po' freschino la sto tenendo nel terrario in casa con la luce rossa accesa, lei mi sembra già più attiva e mangia molto (anche se non è ancora entrata nella bacinellina d'acqua che le ho messo). Di sera le ho spento la luce e la riaccendo la mattina; dite che ho fatto bene o che è meglio spegnerla o addirittura lasciarla in giardino? :clover:

Pps. queste faccine sono bellissime xD :snail:

Umm allora mi farò prestare un'altra macchina, perchè il piastrone sembra una sola ed unica macchia scura in foto :/

Domani, però, vedo di postarla.

ha tubercoli cornei alle coscie :question:.

Vediamo se la mia permanenza nel forum mi ha insegnato qualcosa: i turbercoli ce le hanno solo le Horsfieldii?

Vediamo se la mia permanenza nel forum mi ha insegnato qualcosa: i turbercoli ce le hanno solo le Horsfieldii?
.

non so se le horsfieldii abbiano i tubbercoli ma non credo, le graece li hanno ma anche alcune hermanni li presentano.

ha tubercoli cornei alle coscie :question:.

Le cosce mi sembrano lisce, non vedo nulla di particolare; però sulla coda ha una sorta di "cappuccio" più duro e chiaro del resto della codina.

Scusami, tu parli di bacinellina, si tratta di un recipiente d''acqua piccolo e basso? L'ideale sarebbe un recipiente come per esempio un tappo di un vaso in vetro, magari un pò ampio, ma basso perchè essendo una specie terrestre se si trattasse di una vera e propria bacinellina potrebbe annegare.

Scusami, tu parli di bacinellina, si tratta di un recipiente d''acqua piccolo e basso? L'ideale sarebbe un recipiente come per esempio un tappo di un vaso in vetro, magari un pò ampio, ma basso perchè essendo una specie terrestre se si trattasse di una vera e propria bacinellina potrebbe annegare.

Nono l'acqua le arriva appena appena sopra il piastrone, la testa sta sopra l'acqua; ora le ho messo un sottobicchiere da caffè, così fa meno fatica ad entrare.

Questo è il massimo che sono riuscita a fare per le foto >.

Piastronehttp://img519.imageshack.us/img519/7923/dsc0042z.jpg]Codina

Nono l'acqua le arriva appena appena sopra il piastrone, la testa sta sopra l'acqua; ora le ho messo un sottobicchiere da caffè, così fa meno fatica ad entrare.

Questo è il massimo che sono riuscita a fare per le foto >.

Piastrone

[http://img519.imageshack.us/img519/7923/dsc0042z.jpg]Codina

si è una hemanni hermanni

per il discorso del terrario interno ormani l'hai messa già li... quindi cerca di non portarla fuori...

la puoi portare fuori solo se le temperature del terrario interno si avvicinano a quelle esterne

solo così ci si può salvare da raffreddori o nei casi più gravi da polmonite!!!

quindi occhio alle temperature!!