Jump to content

Mangrovia

ninji

Recommended Posts

Ciao!

Qualche giorno fa ho visto una pianta di mangrovia in un negozio. Ho letto su internet

che è ottima per filtrare l'acqua e mi piacerebbe comprarla. Forse questa durerà di più delle altre piante...(ho una trachemys di 7 cm che è una vera fogna!!)

Però la vendono in un vaso con della terra...e nella mia vasca non c'è neanche il fondo.

Suggerimenti?

Avviso che sono una neofita imbranata ;)

Se è piccola, la nostra amica Trachemys se la mangerà come tutto il resto.

Se lavi via la terra e metti i sassolini puoi iniziare a coltivarla come coltura idroponica.

Finchè il tronco non diventa legnoso non sfuggirà alla nostra bestiona.

Lascia che cresca e poi mettila dentro.

Ciao!

Qualche giorno fa ho visto una pianta di mangrovia in un negozio. Ho letto su internet

che è ottima per filtrare l'acqua e mi piacerebbe comprarla. Forse questa durerà di più delle altre piante...(ho una trachemys di 7 cm che è una vera fogna!!)

Però la vendono in un vaso con della terra...e nella mia vasca non c'è neanche il fondo.

Suggerimenti?

Avviso che sono una neofita imbranata ;)

Tieni presente che su Ebay vendono un seme germinato di Mangrovia Rossa a 4 euro+3.50 di spedizione...

In negozio saranno almeno al triplo! Io ho letto che solo la rossa resiste bene all'acqua dolce. Cmq sia leggevo che per abbassare i nitrati ne servono almeno 5, se sono piccole...Meglio quindi passare a piante a crescita molto rapida (che costano anche meno!) tipo la Hydrocotyle Leucocephala, che sto provando in questi giorni!

Lucky bamboo(15) e pothos(3) fino adesso hanno fatto ben poco per i nitrati nel mio acquario...

Edited by 641660

Tieni presente che su Ebay vendono un seme germinato di Mangrovia Rossa a 4 euro+3.50 di spedizione...