Jump to content

non si calcolano! :(

Recommended Posts

:question:ciao a tutti volevo sapere se è normale che da quando si sono svegliate dal letargo le mie tartarughe non si accoppiano,non si calcolano proprio una a levante e l'altro a ponente....perchè? ci tenevo tanto.:crying:

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

si sicuramente le lascio insieme per tutta l'estate a menochè si accoppino prima,intanto ho letto molte discussioni dove scrivono che le loro tarta si accoppiano già!

ciao aurora io sono di palermo e su per giu' le temperature sono ugali a catania .le mie tarte si accoppiano ripetutamente da circa un mesetto ...che le tue non si calcolano e' alquanto strano. negli anni passati si sono gia accoppiati?

avresti delle foto?!.....come eta' non e' il massimo soprattutto lei pero' potrebbe dipendere anche dalle dimensioni...magari tra qualche anno cominciano la piena attivita'...=)

:question:ciao a tutti volevo sapere se è normale che da quando si sono svegliate dal letargo le mie tartarughe non si accoppiano,non si calcolano proprio una a levante e l'altro a ponente....perchè? ci tenevo tanto.:crying:

Di solito appena si svegliano i maschi si accoppiano subito... il mio prima si è accoppiato, poi ha mangiato... si vede che si è addormentato con la fissa... ehehe

Se hai un amico che se intende dovrebbero essere di sesso diverso, di solito nn si accoppiano se son di specie diverse.

FACCI VEDERE LE FOTO DEI PIASTRONI.

avresti delle foto?!.....come eta' non e' il massimo soprattutto lei pero' potrebbe dipendere anche dalle dimensioni...magari tra qualche anno cominciano la piena attivita'...=)

bhè per l'ètà i maschi allevati in cattività sono sessualmente attivi dall'età di 4 anni, per le femmine qualche annetto dopo

quindi penso che stanno già in piena attività icon10.gif

Ma la cosa è strana solitamente sono mooolto propense ad accoppiarsi !

infatti... anche a me ancora non si accoppiano icon9.gif

sono due specie diverse!!

una è hermanni l'altra graeca!!

certo che non si accoppiano....

e allora perchè a me non si accoppiano?

eppure sono tutte è due hermanni hermanni, inoltre li tengo nel recinto in terrazza con altre 2 piccole... che faccio le separo le due piccine dalle grandi?

e allora perchè a me non si accoppiano?

eppure sono tutte è due hermanni hermanni, inoltre li tengo nel recinto in terrazza con altre 2 piccole... che faccio le separo le due piccine dalle grandi?

guarda,neanche da me si sono ancora accoppiate!!

Eppure non mi preoccupo...

..lo vedranno loro quando sarà il momento no?:D

guarda,neanche da me si sono ancora accoppiate!!

Eppure non mi preoccupo...

..lo vedranno loro quando sarà il momento no?:D

giusto :smilea:

dunque,una è una hermanni hermanni,l'altra una graeca nordafricana.

Dovresti separarle e non cercare di farle accoppiare.:disapointed::disapointed:

Aurora purtroppo avendo poca conoscienza delle specie, parecchi incorrono nell'errore di prendere 2 specie diverse.

Non so se le hai prese da una stessa persona o in tempi diversi. Bisogna sempre controllare i piastroni, quelli non mentono.

Purtroppo devi togliere la femmina... con questa coppia NON puoi avere piccoli. Hai la consolazione di avere la tarta + piccola che è hermanni come il maschio.

X LA FEMMINA ...separala e poi cercale marito....... oppure devi pazientare... sei cosi giovane.

Anche xche seeeeeeee e dico se dovessero accoppiarsi sucederebbe un bel finimondo ti nasceressero degli ibridi ...ne carne e ne pesce....

Sarebbe come accoppiare un lupo con un barboncino tanto x fare un esempio.

Quindi visto che il progetto deve essere quello della salvaguardia delle tarta si deve cercare di avere tarta della stessa specie e anche sottospecie.

AUGURI

la femmina (graeca) è mia il maschio me lo hanno prestato per l'accoppiamento,perchè ovviamente il mio maschetto è piccolino....mi sà che devo procurarmi una femmina hermanni piccolina come il mio maschetto e farle crescere insiemeicon12.gif.Ma la mia Graeca rimarrà zitella!poveraaaaicon9.gif

Allora

X prima sgrida il tuo amico x il papocchio genetico che avrebbe combinato..... spero che abbia solo quel tartarugo.... altrimenti povere tarta!!!!!

Come ti prestavano quello ne cerchi uno della stessa specie............i maschi è facile trovarli....

Ma

esiste un piccolo problema.... mai E ripeto MAI mettere assieme 2 tartarughe allevate da persone diverse... leggi facendo cerca... QUARANTENA... e capirai xchè