Jump to content

Recinto Tarte


Hannah

Recommended Posts

Ciao a tutti!Possiedo una Hermanni maschio e una piccola Horstfieldi (quest'ultima da meno di un anno) Il maschio è con me da una ventina d'anni e prima viveva libero in giardino ma da quando il nuovo cane lo ha scambiato x un giocattolo la scorsa estate sono costretto a tenerlo in veranda e poi è arrivata la nuova amiketta!:bashful:..Dietro casa Ho una lunga striscia d'orto compresa tra 2 muretti di cemento larga 4m. e vorrei chiuderla x almeno 3 includendo all'interno un alberello di nespole x fare ombra,pensavo di usare 2 assi di legno larghe da interrare x una 20ina di cm. credete possa bastare o le tarte scavando evaderebbero?Nel caso a ke profondità dovrei interrare?Quando il maschio era libero in giardino sinceramente non l'ho mai visto scavare se non x interrarsi appena tra le foglie x dormire..In alternativa alle assi avevo considerato quei piccoli steccati x aiuole ma temo ke la piccola Hors.ci passi attraverso gli spazi..
Link to comment
Share on other sites


20 cm vanno bene non scappano!!!!!. per lo steccato vedi tu se le stecche sono troppo distanti non mettrlo...ti consiglio la rete sopra perche gli uccelli potrebbero attaccare la piccola!
Link to comment
Share on other sites

Lavori in corso...

http://img407.imageshack.us/img407/2739/170420092311.jpg

 

profondità degli scavi..

 

http://img407.imageshack.us/img407/6146/170420092312.jpg

cmq ho optato x rete da 50cm e paletti,interro x una ventina e copro..

Link to comment
Share on other sites

si si credo vada bene....unica cosa cerca di non far vedere oltre anche se avessero un recinto enorme e vedessero un angolino inaccessibile al loro recinto cercherebbero sempre di andar li quindi ti conviene far in modo che non possano veder oltre cosi' non cominciano ad andare su e giu' per la rete a cercare di uscirne...
Link to comment
Share on other sites

...cmq a mio parere l'asse di legno potrebbe andare bene e 20 cm se non hanno piani d'appoggio vicino al recinto dovrebbero bastare anche se per sicurezza potresti fare 30 in modo che anche mettendosi l'una su l'altra non riescano ad evadere....magari nel caso mettessi legno trattalo prima un po' con qualcosa di impermeabilizzante per evitare che presto marcisca la parte interrata...
Link to comment
Share on other sites

Interra la rete per una trentina di cm.

Il legno marcisce presto.

Se non vuoi fare il recinto troppo alto, allora piega la rete verso dentro a una quarantina di cm.

Anche se vendono le reti di un metro di altezza, e quindi togliendo la parte da interrare ti rimane una bella altezza anti evasione.

 

Poi considera gli "attacchi dall'alto"...

Se la tarta è piccina, secondo me devi stringere il recinto e riparare anche l'alto.

Link to comment
Share on other sites

gli attacchi dall'alto li escluderei, da me non ci sono grossi uccelli predatori tipo corvi..al max qualke piccione,anke gatti e topi girano alla larga, oltre l'orto vigilano 2 cani!la tarta la kiamo io piccina ma misura già una 10ina di cm.nn ho idea di ke età possa avere..ditemi un pò:

 

http://img4.imageshack.us/img4/9917/s5031429.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/6540/181020082065.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.