chiara81 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Ciao sono nuova su questo forum... Ho due tartarughe (Trachemys Scripta Troostii... penso) di 6 anni e sono sicuramente un maschio e una femmina. Ieri sera hanno iniziato una specie di accoppiamento e la femmina xò non sembrava molto d'accordo. Volevo sapere se ci sono possibilità che possa deporre le uova e cosa devo fare in tal caso. Grazie, a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 (edited) Le tieni in acquario? Dovresti capire se è ora di deporre perchè di solito "impazziscono" e dovresti fornirle una zona di terra emersa (bacinella riempita di sabbia /terra) in cui deporre le uova. A questo punto dovresti procurarti un'incubatrice... e armarti di pazienza! Edited April 16, 2009 by Amy Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiara81 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 Ciao, le mie tartarughe vivono in un acquario di circa 50/60 cm e sono in camera mia, x questo ho potuto vederle ieri sera... Il problema è che la femmina è abbastanza grossa e metterla in un'incubatrice prima che deponga le uova non sarà facile... Quanto tempo dovrebbe passare prima che deponga le uova? Quante uova possono deporre? Scusate ma, anche se ho le mie 2 tartarughe da 6 anni non si erano mai accoppiate!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Ciao, le mie tartarughe vivono in un acquario di circa 50/60 cm e sono in camera mia, x questo ho potuto vederle ieri sera... Il problema è che la femmina è abbastanza grossa e metterla in un'incubatrice prima che deponga le uova non sarà facile... Quanto tempo dovrebbe passare prima che deponga le uova? Quante uova possono deporre? Scusate ma, anche se ho le mie 2 tartarughe da 6 anni non si erano mai accoppiate!!! ehmmmm la tarta in incubatrice no!!! le uova vanno in incubatrice. se si sono accoppiate deporra tra un mesetto. se vuoi i piccoli dagli molto calcio per formare le uova e molto cibo. converebbe separarla dal maschio per farla stare tranquilla. quando inizi a verdela inrequieta mettigli una vasca con sabbia per farla deporre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts