Jump to content

La mia piccolina sta male

lady666

Recommended Posts

Ciao a tutti innanzitutto.

Sono abbastanza preoccupata per la mia piccolina...vi spiego la situazione.Verso la fine dell anno scorso la mia piccola Sam..ha incominciato a mangiare di meno..sino a non mangiare piu nulla...stava sempre sulla zona emersa,,,con gli occhi chiusi...in acqua non ci voleva proprio stare. Ho contattato il veterinario...e mi ha detto che era letargo. Fin qui tutto ok.(Anche se mi e sembrato abbastanza strano visto che la temperatura dell acqua e sempre stata sui 23-24 gradi). Cmq sia..da qualche settimana...quando entra in acqua e subito dopo va sulla zona asciutta apre leggermente la bocca,,,ma prorpio leggermente e fa uno strano rumore..lo fa solo quando esce dall acqua...per gli occhi sto utilizzando una crema che mi ha dato il veterinario( crema che utilizzai anche per l altra tarta in passato e che le ha risolto il problema agli occhi).Premetto che nuota benissimo..non nuota storta..la cosa che mi preoccupa e che non riesce ad andare sul fondo..galleggia e basta. Io temo sincermente che non sia letargo...anche perche ha anche il muco dal naso. Probabile raffreddore o polmonite?

Cmq tra domani e sabato la porto dal veterinario cosi vediamo la situazione.

Cmq sia avete qualche idea di cosa possa avere la mia piccolina???:question:

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Portalal veterinario..

Dai sintomi che hai scritto sembra polminite: inapetenza, muco al naso, e rumone nel respirare..

Semparala subito da altre tartarughe se ne hai così le altre piccole sono più al sicuro..

Mi sa di polmonite!

Vai dal veterinario il prima possibile, magari non da quello che ti ha detto che era in letargo, non mi sembra ne sappia molto di tartarughe!

Cerca un veterinario specializzato in esotici!

Forse questo link può esserti utile:

Tartarughe e Testuggini online - Tartaruga - Testudo - Rettili - - Elenco Veterinari

Ciauuu a tutti. stamattina ho preso appuntamento con il veterinario( uno nuovo).

L ha visitata..innanzitutto per il problema agli occhi..gli si e formato una specie di velo..per quello ha difficolta ad aprirli...la veterinaria le ha messo sugli occchietti un unguento oftalmico esattamente il COLBIOCIN e sam sembrava reagire bene. I polmoni mi ha detto che stanno bene...ha solo un po di muco..e per tale motivo mi ha dato un antibiotico( di cui ora non ricordo il nome..perche stamattina il farmacista si e conservato la ricetta in quanto il medicinale non era disponibile e me lo fara trovare domani)..che dovro somministrarle in via orale. Non ha voluto farle l iniezione di antibiotico perche e troppo piccolina..anche perche vuole prima risolvere il problema agli occhi( per gli occhi mi ha prescritto il XANTERVIT)..dopo di che..una volta risolto quello si passa all antibiotico. Ah dimenticavo...ha anche pulito il guscio della mia piccolina con un olio..non mi ricordo di che tipo...sembrava come nuova Sam..ehhehehehe.

Cmq vi terro aggiornati!!!!vediamo come va...ciauuuuuuuuuuu

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

La mia piccolina ha mangiatooooooooooooo...tutto questo dopo averle messo la crema agli occhi! Non ci credoooo...e riesce ad andare piu facilmente sul fondale...O madoooooooo! Che gioia....Ha mangiato il pesce fresco e con molto gusto..Anche se non vedeva,,gli occhietti si sono sgonfiati..aveva cmq difficolta ad aprire molto la bocca..nonostante cio e riuscita a mangiare!!! Sono al settimo cieloooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Ragazzi che bello!!!!!!!!!!!La mia Sam riesce ad andare sul fondo..sono gia 2 giorni che ha ricominciato a mangiare anche se ha gli occhietti ancora chiusi. Non immaginate con quanta energia sta mangiando,Oggi sta divorando un'alice fresca..hihiihihihhiih!Gli occhi si sono sgonfiati. Mercoledi ho appuntamento di nuovo dal veterinario(sinceramente so contenta di essere andata da uno nuovo e non quello dell altra volta...che mi aveva fatto una doagnosi telefonicamente e senza neanche vederla voleva farle le iniezioni). Mercoledi si incomincia con l antibiotico perche Sam ha un po di muchi.Cmq sta notevolmente meglio!