Jump to content

aiuto!!!

tursy_reef

Recommended Posts

:yawna:ciao ragazzi mi dovete dare 1 mano martedi' ho preso una tarta e oggi è giovedi ma nn riesco a farla :plate:mangiare!!voi avete consigli???????se ce l'avete rispondete al messaggio vi prego!!:confuseda::confuseda:

hai tutto l'occorrente per crescerle?

- termoregolatore impostato a 23°

- piattaforma emersa per fare basking (prendere il solo ed il calore dalle lampade

- lampada spot da 40 o 60W

- lampada UVB

ciao ragazzi sono appena tornato da scuola:sleepy: e la prima cosa che ho fatto e quella di provare a farla mangiare!ma niente:weep:!!!continuate a scrivermivi prego sono disperato!!:yawna::yawna::yawna:

ciao ceepie184 le tengo in aquario con palmetta!sono sia di terra e di acqua grazie tursy_reef

Se è quello tondo con la palmetta al centro non va bene..ti serve una sorta di acquario non una prigione :)

ciao ceepie184 le tengo in aquario con palmetta!sono sia di terra e di acqua grazie tursy_reef

che vuol dire sia di terra che di acqua???? :dazed:

innanzitutto hai scritto "marine" e non penso proprio che siano marine quelle che possiedi, saranno senz'altro d'acqua dolce.

devi munirti di una vasca più grande con acqua pari alla lunghezza della tue tarta (insomma devono poter nuotare) e poi usa un supporto come zona emersa su cui possono arrampicarsi e su cui devi puntare la lampada (le vedrai salire lassù a riscaldarsi); è necessario anche un termoregolatore che puoi acquistare in un negozio per rettili e che non costa tanto (suppergiù 15/18 euro) che serve per mantenere l'acqua ad una certa temperatura. Un ultimo consiglio: quando ci sono belle giornate di sole ti consiglio di spostarle in una bacinella e metterle sul balcone al sole (questo è molto importante per la loro salute) sempre se non te la senti ancora di comprare una lampada uvb e magari preferisci aspettare fino alla fine dell'estate (approfittanto della bella stagione).

questi sono gli accorgimenti che devi necessariamente prendere per farle stare bene, e vedrai che stando bene cominceranno anche a mangiare.

ps: butta il "recipiente" con la palmetta!

Vorrei aggiungere una cosa a quello che ha detto nuvoletta, dal momento che le tieni in una vaschetta credo anche che come cibo dai i gamberetti secchi BUTTALI e dagli da mangiare pesce e verdure

non preoccuparti,quando ho preso la mia non ha mangiato x 10 gg poi piano piano si è ambientata e ha cominciato a mangiare e non avrebbe voluto fare altro!!

si ma al posto di preoccuparti x il cibo,preoccupati x "l'acquario" in cui le tieni...vedo che sei di torino....quando hai la possibilità vai all'ikea e compra una scatola SAMLA,anche un modello piccolo,che x ora va bene.....metti almeno un filtro interno x ora che sono piccole (poi ci vorrà quello esterno),il riscaldatore e la lampada SPOT 40 watt.....e una zona emersa....se x mangime intendi i gamberetti buttali via....o dalli,ma con mooooooooolta moderazione (facciamo uno al mese??? :))....se vai all'auchan vedrai che nel reparto surgelati trovi dei pesciolini chiamati latterini...che sono i migliori x nutrire le nostre belve....e poi ovviamente dovrai variare con radicchio,indivia,altro pesce azzurro e pellet.