dolce tartarughina 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 ma alle tara piacciono le coccole? io direi di no.... dico in generale ma alla mia sembra ke apprezza qulake carezza...poi ditemi voi se è meglio nn toccarle. Poi 1 altro problema è : quando piove la mia tarta si nasconde nella sua casetta xò 1 volta ho provato ha toccarla ed ho notato ke era fredda come 1 ghiacciolo!!!!!allora l'ho portata dentro in casa .xò posso lasciarla anke fuori? o visto ke ora è pikkola soffrirebbe troppo? ciao e grazie x le risposte ( se ci saranno!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Le coccole...bah...personalmente preferisco lasciarle in pace, non sono animali che amano essere toccati. Per la pioggia no problem, basta che non si creano pozze in cui potrebbe annegare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 (edited) come ti è stato detto nell'alto post, le tarte come tutti i rettili non hanno bisogno delle nostre carezze ma solo di essere lasciate tranquille nel loro recinto o terrario, hanno bisogno di stare il più possibile allo stato selvatico e dovremmo solo maneggiarle in casi di necessità (malattie o pericoli) Tu hai sbagliato a metterla dentro casa, rischi fortemente la salute, lasciala in pace e ti ringrazierà. La pioggia per loro è acqua per cui è un bene prezioso, bevono o assorbono umidità e l'importante è cercare di drenare il terreno dove stanno in modo da non allagare il recinto. Non voglio prendermela con te, ma se volete un animale da accarezzare basta avere un criceto un coniglio oltre ai soliti animali da compagnia. Le tarte non sono animali da compagnia!! Edited April 16, 2009 by silko1976 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 ok grazie a tt e 2 farò buon uso dei vostri consigli!ora la mia tarta dorme...come 1 angioletto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierluigi 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Le tarte non sono animali da compagnia!! Be' dipende dal tipo di compagnia che desideri... a me piace già moltissimo passare del tempo ad osservare i loro comportamenti e come si muovono nel loro ambiente il più possibile, "naturale" Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 ma tu pierluigi sei solamente un guardone non le stressi sicuro! :D ecco come dovremo essere! io starei ore sull'erba a guardarle ma tocca venire a lavoro:struggle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts