kaneda986 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 salve a tutti.. ho le mie tarta da 4 mesi circa.. ogni mese le misuro e le peso.. volevo sapere se stanno crescendo bene.. per semplificare le cose: pseudemys = p trachemis scripta scripta = tss gennaio p: 3,6 cm x 9 gramm tss: 3,4 cm x 10 grammi febbraio p: 3,8 cm x 15 grammi tss: 4 cm x 16 grammi marzo p: 4,2 cm x 21 grammi tss: 4,2 cm x 23 grammi aprile p: 4,8 cm x 33 grammi tss: 4,8 cm x 34 grammi cosa ne dite? stanno crescendo bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 crescono lentamente rispetto ai canoni,ma non c è una regola fissa. come le alimenti e con che frequenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 non lo so le mie hanno 6 mesi 10 cm e pesano piu di 140 grammi O_O Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 a proposito di crescita..queste sono le mie due fanciulline :D quella più scura quando le ho prese(2 mesi fa) misurava 3 cm, 0,5 cm in meno rispetto all'altra..come potete vedere ora è l'esatto opposto! quella più scura da 0,5 cm all'altra ed è di 5 cm ... perchè cresce di più? eppure mangiano uguale.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 non lo so le mie hanno 6 mesi 10 cm e pesano piu di 140 grammi O_Ole tue sono nella media a proposito di crescita..queste sono le mie due fanciulline :D quella più scura quando le ho prese(2 mesi fa) misurava 3 cm, 0,5 cm in meno rispetto all'altra..come potete vedere ora è l'esatto opposto! quella più scura da 0,5 cm all'altra ed è di 5 cm ... perchè cresce di più? eppure mangiano uguale.. le tue sono nella media,il crescere è soggettivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaneda986 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 crescono lentamente rispetto ai canoni,ma non c è una regola fissa. come le alimenti e con che frequenza beh le alimento con , salmone, trota, latterini, gamberi, mazzangolle, verdure varie, gamberetti , e pellet.. penso sia abbastanza varia come dieta.. le alimento tutti i giorni.. tranne un giorno alla sett.. quindi 6 giorni su 7.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 l alimentazione è perfetta. cresceranno con piu calma non ti preoccupare. io ho una sternotherus di quasi 7 anni di circa 9 cm(dovrebbe essere gia ai 13 cm)ma le uova le fa lo stesso dunque le misure sono relative Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaneda986 10 Posted April 17, 2009 Author Share Posted April 17, 2009 a per fortuna.. eheh.. beh dai.. meglio cosi.. hanno più spazio per nuotare eheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 anche le mie crescono molto lentamente. ultimamente stanno accelerando il ritmo, ma sono molto piccole per la loro età. d'altra parte stanno bene, nuotano, mangiano regolarmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts