Tyl3r 10 Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 Ciao ragazzi scusate la domanda: Ieri ho comprato i latterini freschi in pescheria per le mie tss e in mezzo mi ci è capitato un gamberetto, intero con guscio, ma è bianco o meglio trasparente:eek4wd:... Personalmente è la prima volta che ne vedo così, sono ignorante lo so, dite che posso darglielo? dovrei prima sgusciarlo? Le tarte sono piccoline, le ho con me da poco più di un mese e misurano una 4,5 e l'altra 5,5cm. Grazie a tutti anticipatamente:laugh8kb:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 per il colore non so dirti ovviamente il naturale colore è sul bianco-arancio... forse potrebbe essere un gambero di fiume non so... aspetta comunque non devi sgusciarli anzi DEVI lasciarlo. fai piccoli pezzetti se non riescono a fare da sole! prima proverei a darglielo intero che fanno da siole.. se non riescono le aiuti! comunque aspetta qualcun'altro per vedere se il gambero è ok! aspetta controlla qui: http://www.parcocurone.it/ambiente/fauna-gambero.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyl3r 10 Posted September 1, 2006 Author Share Posted September 1, 2006 Grazie balarama, non lo sguscio. Ho controllato il link ma non somiglia a quel gambero.Il mio è bianco, quasi trasparente. Vabbè io aspetto a darglielo, anche perché hanno i latterini da mangiare che gradiscono molto...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeViLHeaRt 10 Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 Cosa intendi per bianco trasparante? ha comunque qualche sfumatura arancio - rossa? Io ho fatto il cuoco diversi anni e ne ho visti molti di così, ma proprio trasparenti senza nessun colore, non mi pare di ricordarne! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 magari sarà più piccolo e ancora non ha assunto la tipica colorazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyl3r 10 Posted September 1, 2006 Author Share Posted September 1, 2006 In effeti è un po' piccolino, ma quello che mi ha colpito è proprio la colorazione di questo gamberetto, sembra quasi una medusa dal colore:eek4wd:. Forse è come ha detto balarama, essendo piccolo non ha avuto il tempo di assumere la colorazione tipica di cui si parlava sopra.....boh:baffled5wh:....che dite glie lo do? Intanto grazie per le risposte:laugh8kb:! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now