milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 buongiorno sono nuovo nel forum ma vi seguo da tanto e devo dire ke mi è servito molto questo forum. ho trovato il mio donatello l' anno scorso in mezzo alla strada col guscio un po ammaccato..non c' era nessuno in giro tranne un postino il quale mi ha consigliato di tirarla su altrimetni finiva sicuramente sotto qualke macchina..tornato a casa l' ho portata dak veterinario solito ma non sapeva molto sulle tartarughe mi ha solo consigliato ke per il letargo andava benissimo la casetta in legno cartone e isolante ke le avevo costruito ma di metterci dentro foglie al posto del fieno pekrè ricreava meglio sil suo habitat...adesso ke è uscita dal letargo e si è ripresa bene volevo chiedere a voi esperti delle vostre piccole qualke informazione...ke razza è(io penso testudo hermanni basandomi dai commenti ke ho trovato nel forum), l' età, e se è mashcio o femmina...e soppratutto so ke sonos titiche ed oggi l' ha fatta per la prima volta dopo il letargo ma son già 3 settimane ke era sveglia questa mattina mi sonos vegliato e le ho fatto il bagnettino tiepido e subito dopo l' ha fatta..avevo letto da qalke aprte la storia del bagnettino..è giusta''come posso fare altrietni per farla andare regolarmente?va bene farle il bagnetto tiepido ogni tanto?? grazie mille...daniele:act-up::act-up: http://www.facebook.com/photo.php?pid=30309822&id=1529664132 Accedi | Facebook Accedi | Facebook Accedi | Facebook Accedi | Facebook Accedi | Facebook Accedi | Facebook Accedi | Facebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco89 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Non si vedono le foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 Non si vedono le foto... azz come faccio ad inserirle dal pc e non dal link di facebook?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 ho caricato le foto nel mio profilo lì penso ke si vedano...grazie e mille.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 dovresti mettere foto del piastrone, così si può dire poco. credo comunque che sia un Hermanni boettgeri, non vedo la guanciotta gialla. per il sesso azzardo Maschio, però metti le foto del piastrone. è un bell'esemplare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 dovresti mettere foto del piastrone, così si può dire poco. credo comunque che sia un Hermanni boettgeri, non vedo la guanciotta gialla. per il sesso azzardo Maschio, però metti le foto del piastrone. è un bell'esemplare. ok vado subito a farne un po del piastrone..la macchina gialla dove la dovrei vedere??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 ok vado subito a farne un po del piastrone..la macchina gialla dove la dovrei vedere??? nei parcheggi con scritto "TAXI":sinister: Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 la macchia gialla ce l'hanno se sono hermanni hermanni, sulla guancia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 nei parcheggi con scritto "TAXI":sinister: hihiihhi scritto male...adex aggiungo le foto appena fatte al profilo..graziee Link to comment Share on other sites More sharing options...
milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 ok fatto aggiunte le foto del piastrone...grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 allora.... è un maschietto, mi sembra una boettgeri, però le foto del piastrone vanno fatte meglio, non così. si fanno tenendo la macchina fotografica il più perpendicolare possibile al piastrone, le prima due sono di profilo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 allora.... è un maschietto, mi sembra una boettgeri, però le foto del piastrone vanno fatte meglio, non così. si fanno tenendo la macchina fotografica il più perpendicolare possibile al piastrone, le prima due sono di profilo.... a pensavo di dover far vedere la forma del piastrone avevo letto ke bisognava vedere la concavita del piastrone per riconoscere maschio o femmina...e dato ke non ho una femmina per confrontarla supponevo solamente di aver un maschietto cmq ok grazie..le prossime le farò meglio..mm altre informazioni??gli anni sapete dirmi circa quanti ne può avere??ed è giusto farle un bagnetto tiepido ogni tanto???ogni volta ke glielo faccio poco dopo va na bella cagatina hihii..giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 metti foto migliori....... le mie stanno in giardino ed hanno delle ciotole accessibili per l'acqua, se vogliono il bagnetto se lo fanno da sole!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 il più perpendicolare possibile al piastrone, .... parallela Link to comment Share on other sites More sharing options...
milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 metti foto migliori....... le mie stanno in giardino ed hanno delle ciotole accessibili per l'acqua, se vogliono il bagnetto se lo fanno da sole!!! si anek la mia sta nel giardino ed ha libero accesso sia alla casa ke alla piscinettina ke le ho costruito ma è acqua fredda e non entra mai..io intendevo bagnetto tiepido..l' avevo letto su un sito o in qualke commento sus to forum...è sbagliato farglielo???so per certo ke però quando le faccio il bagetto caldo si libera e poi tutto il giorno cammina e cammina e cammina non si ferma più...come se si svegliasse meglio...bò...voi ne saprete certamente di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 si anek la mia sta nel giardino ed ha libero accesso sia alla casa ke alla piscinettina ke le ho costruito ma è acqua fredda e non entra mai..io intendevo bagnetto tiepido..l' avevo letto su un sito o in qualke commento sus to forum...è sbagliato farglielo???so per certo ke però quando le faccio il bagetto caldo si libera e poi tutto il giorno cammina e cammina e cammina non si ferma più...come se si svegliasse meglio...bò...voi ne saprete certamente di più non è sbagliato farlo cmq se hai la "piscinettina" quanto si sentono disidratate vanno a bere da sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
milano.1988 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 non è sbagliato farlo cmq se hai la "piscinettina" quanto si sentono disidratate vanno a bere da sole ok grazie e mille...manca solo l' ultima cosa riuscite a dirmi quanti anni ha???circa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 ok grazie e mille...manca solo l' ultima cosa riuscite a dirmi quanti anni ha???circa... per gli anni bisogna contare le linee di crescita sulle placche cornee del carapace, o meglio del piastrone, ogni linea rappresenta un periodo di crescita, inoltre la tarta deve aver fatto regolarmente tutte le volte il letargo, perchè queste linee crescono proprio durante il letargo quindi deduco che può avere intorno ai 12 anni:sarcastic: Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 parallela giusto!! la macchina parallela, volevo dire il punto di vista più perpendicolare possibile!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts