Vai al contenuto

Piccolo problemino...


GiadinaV93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti:eat: Volevo una piccola informazione; sto pensando di prendere un'altra tarta quest'estate...il problema è ke io ho delle tarta non denunciate e dato ke non voglio peggiorare la situazione e quindi la piccola futura la vorrei con relativi documenti, ho paura ke una volta presa mi vengono a fare i controlli, ke ora nn ci sono, e trovano le altre:neutral: è vero ke quando prendi una tarta con i documenti ti vengono a fare i controlli???
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ok!!! In effetti è un pò difficile ke la forestale vada in giro x tutte le case di persone con tarta a controllare...penso abbiano altre cose a cui pensare...almeno spero:clap:
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima tartina ha due anni, ma non sono mai venuti a fare dei controlli, penso escano se chiamati da vicini che ti vogliono male.

Non so se poi tu sei così sfortunata che vengono proprio da te...:act-up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho "documentate" 4 horsfieldii e una chrisemys picta belli, di queste sono viventi solo due horsfieldii e alla forestale nn è nemmeno fregato che denunciassi la morte delle altre quindi vedi un po tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:eat: Volevo una piccola informazione; sto pensando di prendere un'altra tarta quest'estate...il problema è ke io ho delle tarta non denunciate e dato ke non voglio peggiorare la situazione e quindi la piccola futura la vorrei con relativi documenti, ho paura ke una volta presa mi vengono a fare i controlli, ke ora nn ci sono, e trovano le altre:neutral: è vero ke quando prendi una tarta con i documenti ti vengono a fare i controlli???

 

:wilt: ovvio che se possiedi un esemplare con regolari documenti ti identifichi quale proprietario e il rischio di controlli di routine c'è...

 

io ho preso delle elegans con regolare cites, ma onestamente non ho visto mai nessuno, e sono gia passati 3 anni...

 

Nel frattempo le T.scripta elegans sono uscite dagli allegati CITES ;)

 

Io ho "documentate" 4 horsfieldii e una chrisemys picta belli, di queste sono viventi solo due horsfieldii e alla forestale nn è nemmeno fregato che denunciassi la morte delle altre quindi vedi un po tu...

 

La morte di esemplari delle specie in allegato B come le horsfieldii non necessitano di denuncia di decesso.

 

 

Tornando alla questione sollevata da Giadina...

Il discorso purtroppo è semplice: rischi di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Nel frattempo le T.scripta elegans sono uscite dagli allegati CITES ;)

 

 

 

 

Le trachemys scripta elegans non sono mai uscite...nn risultano nelle APPENDICI della CITES a livello internazionale, ma a livello europeo sono state inserite (e vi sono sempre) all'interno dell'Allegato B.. è stata presa questa decisione a seguito dei danni ecologici che facevano in natura a seguito di abbandoni...infatti, essendo specie molto competitiva, si ambientavano e rischiavano di danneggiare endemismi nostrani quali quelli della Emys orbicularis, la tipica tartaruga d'acqua dolce italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trachemys scripta elegans non sono mai uscite...nn risultano nelle APPENDICI della CITES a livello internazionale, ma a livello europeo sono state inserite (e vi sono sempre) all'interno dell'Allegato B.. è stata presa questa decisione a seguito dei danni ecologici che facevano in natura a seguito di abbandoni...infatti, essendo specie molto competitiva, si ambientavano e rischiavano di danneggiare endemismi nostrani quali quelli della Emys orbicularis, la tipica tartaruga d'acqua dolce italiana...

 

Giusto... allegati non appendici CITES :embarrasseda:

 

rimando a questa discussione

http://www.tartaportal.it/33841-trachemys-scripta-elegans.html

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.