Jump to content

problemi alla mascella?

dolce tartarughina

Recommended Posts

scs ma oggi ho notato ke l mia tarta dp aver mangiato o anke cs durante il giorno apre la bocca e quando la richiude la tiene storta e nn riece ha chiederla xò dp se la rimette a posto e questo lo fa più volte consecutive... mi sapet dire xkè ? io ho paura ke abbia problemi alla mascella nn so magari a sbattuto contro qualcosa e allora...

e si ora l'ho comprata nuova ma sl ke questa è strana...kakkio ma cm si usa????aspettate datemi almeno 1 giorno x capire qualcosa d questa makkina fotografica...xmq la tarta ultimamente nn lo fa ...cè si a volte lo fa ma avete presente...in pratica lei apre la bocca(lo fa d mangiato o prima di dormire ihihih) e quando la rikiude la parte della bocca d sotto si "blocca" sulla parte della bocca di sopra...xò dp riesce ha rikiuderla

prova a fare anche un video.

Anche se, le tartarughe hanno l'abitudine di non mangiare quando hanno qualche dolore o fastidio, quindi può essere che per lei sia normale e senza dolore.

In ogni caso il veterinario ti potrà aiutare se è una cosa risolvibile.

Una visita dal veterinario almenooooo 1 volta l'anno anche se stanno bene è meglio farla.

Io x abitudine ne faccio 2 una al risveglio ed una prima del letargo x appurare che stia benissimo (bene non mi basta)

a volte hanno un po di vermi e tocca sverminarle... a volte piccole problemi, ionn sottovaluterei il fatto della mascella ma deve valutare un vet.

Io credo di avere la fissa xche avevo un affisso di gatti persiani e la prima cosa che controllavo era la mandibola e la schiena in asse ...zampette ...vabbe tutto :)

In fondo la spesa è minima e serve anche x instaurare un rapporto col vet della tua piccola. Io il mio lo scoccio anche col cell...poverino!!!!