-- Fabiana -- 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 Come faccio a riconoscere una Testudo (tanto più o meno tutte rimangono sui 20-25 cm) dai Geocheloni che crescono di più così almeno non mi sbaglio e vado sul sicuro? Mi potete elencare tt le specie di testudo e tutte quelle di geochelone e le relative foto? O almeno quelle che solitamente si trovano nei negozi... cmq io sono delle Marche, saptee dove trovare un buon negozio di rettili che venda tarta a prezzi modesti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 Puoi consultare le schede che ci sono sul portale, o la galleria fotografica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 cocco...quali schede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 ma se c'è solo una scheda terrestre :-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 ma se c'è solo una scheda terrestre :-/ Proprio quella che serve a lei Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 ahhhh pensa, pensavo volesse sapere la differenza tra testudo e geochelone, l'elenco completo e i prezzi modici :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 ahhhh pensa, pensavo volesse sapere la differenza tra testudo e geochelone, l'elenco completo e i prezzi modici :D Comunque si dovrebbe riempire la sezione schede, ma come mai Massimo ha fatto tutte quelle schede per wikipedia e per tp invece no! Richiamalo supermod :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 le schede le possono scrivere tutti :D cocco, dai il buon esempio con sulcate e pardalis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 le schede le possono scrivere tutti :D cocco, dai il buon esempio con sulcate e pardalis Ok, ma quando avrò un po di tempo :D Presto nuove foto sulcate! Pardalis devo ancora studiare. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppino 10 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Abitante dell'isola che non c'è , per favore potresti dirmi le tue Babcocki quanto pesano ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 testudo -Testudo graeca Testudo graeca - Wikipedia - Testudo hermanni Testudo hermanni - Wikipedia -Testudo horsfieldii Testudo horsfieldii - Wikipedia -Testudo kleinmanni http://it.wikipedia.org/wiki/Testudo_kleinmanni -Testudo marginata Testudo marginata - Wikipedia -Testudo werneri Testudo werneri - Wikipedia geocheloni -Geochelone carbonaria - testuggine terrestre a zampe rosse Geochelone carbonaria - Wikipedia -Geochelone chilensis - testuggine argentina -Geochelone denticulata-testuggine terrestre a zampe gialle - Geochelone elegans - tartaruga indiana stellata - Geochelone gigantea - tartaruga gigante di Aldabra Geochelone gigantea - Wikipedia - Geochelone nigra - testuggine gigante delle Galapagos Geochelone nigra - Wikipedia - Geochelone pardalis - testuggine leopardo Geochelone pardalis - Wikipedia - Geochelone platynota - Geochelone radiata - testuggine raggiata Geochelone radiata - Wikipedia - Geochelone sulcata - testuggine africana Geochelone sulcata - Wikipedia - Geochelone yniphora - testuggine Angonoka - Geochelone atlas Link to comment Share on other sites More sharing options...
-- Fabiana -- 10 Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 Oh, no! Quasi tt le schede dei geocheloni nn si vedono! va bè, grazie mille! Io comunque sarei interessata alla Testudo Kleinmanni, è molto piccina :D ma è molto difficile da accudire o più o meno somiglia alle hermanni come habitat e necessità? Quanto costano più o meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 La kleinmanni no! Non è per niente semplice allevarla, costano un sacco e sono introvabili! A meno che non la trovi sul mercato nero e dopo due mesi ti muore perchè sono di cattura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-- Fabiana -- 10 Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 Ok, ho letto poco fa che mi avevi dato la stessa risposta nell'altro post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 (edited) La Testudo Kleinmanni te la sconsiglio è molto difficile da allevare... in quanto mi sembra che non fanno il letargo, quindi l'inverno bisogna ospitarla in un terrario in casa riscaldato con apposite lampade... per quando riguarda l'alimentazione è la stessa ma si sommistano piante più secche per l'ambiente va bene quello delle hermanni, ma come substrato bisogna aggiungere molta sabbia quindi ti consiglio di allevare le testudo hermanni visto che sei alle "prime armi" poi vedi tu Edited April 15, 2009 by Domy4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
-- Fabiana -- 10 Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 Si ma me le sconsigliano perchè purtroppo non ho un vero e proprio giardino... mi sa che dovrò rinunciarci... :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Non hai nessun posto aperto dove collocare il terrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
-- Fabiana -- 10 Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 Beh il posto più aperto è la veranda... è composta proncipalmente di finestre grandissime, quindi voglio dire... l'aria, il fresco e tutto gli arriva, inoltre se creo un piccolo 'giardinetto' con il terreno, erba, fiori e quant'altro e si forma un piccolo ecosistema non potrebbe andare bene uguale? La mia veranda è circa 3 X 2, ogni piastrella è di 30 X 30, provvista di ben 5 finestre molto grandi, che ovviamnete terrei sempre aperte nei periodi caldi e un po' di meno in inverno.. se io volessi costruire un recinto, di quante mattonelle dovrei farlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Metti una foto della veranda, magari possiamo dirti qualcosa di più preciso. Anche se credo che la tarta soffrirebbe in queste condizioni. E poi in una veranda di 3 x 2 dovresti prenderti almeno metà dello spazio per far quello che dici tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 [quote name='--> Fabiana ehm... ma il sole diretto non filtrato da vetri arriva??? è importante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppino 10 Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Egregio Sig.Coccobil potrebbe dirmi per favore quanto pesano le Sue Babcocki ? avevo già inoltrato questa domanda se non vuole comunicarmelo me lo dica tranquillamente. Volevo saperlo per confrontarlo con il peso della mia. grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
-- Fabiana -- 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 Arriva, eccome! Tanto che quando esco fuori con una mano mi copro gli occhi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts