Charlie 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 Ciao a tutti! La mia tartona (una Graptemis Pseudogeographica Khonii femmina di circa 30 cm) da qualche giorno non mangia più ...sono un po' preoccupata perchè fino a poco tempo fa mangiava tutti i giorni e molto di gusto. Ho pensato che il motivo possa essere la deposizione delle uova (la scorsa estate ne ha deposte 8 ma nell'acqua...), quindi ho riempito di terriccio un grosso contenitore. Il problema sta nel fatto che non vuole stare nel contenitore! La lascio girare per il giardino finché non inizia a scavare e poi provo a metterla nel contenitore ma a quel punto lei smette! Non posso lasciarla scavare in giardino perchè la terra è troppo dura...come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 scusa leggendo le tartarughe in posesso c è scritto 1 GPK. dunque le uova sono sperili lasciagliele fare in acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie 10 Posted April 14, 2009 Author Share Posted April 14, 2009 Si, infatti...ma per lei non è un po' traumatico? Ed è per quello che non mangia più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 ma scusa... lasciala scavare in giardino anche se la terra è dura.. magari vedi dove vuole scavare e la muovi un po' con una pala... così la lasci più tranquilla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 le tartarughe di istinto fanno le uova non feconde in acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie 10 Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 Si, sapevo che per istinto le uova non feconde le fanno in acqua (così infatti è stato la scorsa estate) ma ora continua a nuotare contro le pareti della vasca, credo voglia uscire...e sono giorni che non mangia nulla! Cmq appena tornerà il bel tempo proverò a lasciarla scavare in giardino, anche se l'ultima volta voleva scavare sul prato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts