Jump to content

Aiuto deposizione uova!


Recommended Posts

Ciao a tutti!

La mia tartona (una Graptemis Pseudogeographica Khonii femmina di circa 30 cm) da qualche giorno non mangia più :starving:...sono un po' preoccupata perchè fino a poco tempo fa mangiava tutti i giorni e molto di gusto.

Ho pensato che il motivo possa essere la deposizione delle uova (la scorsa estate ne ha deposte 8 ma nell'acqua...), quindi ho riempito di terriccio un grosso contenitore.

Il problema sta nel fatto che non vuole stare nel contenitore! La lascio girare per il giardino finché non inizia a scavare e poi provo a metterla nel contenitore ma a quel punto lei smette! Non posso lasciarla scavare in giardino perchè la terra è troppo dura...come posso fare?:thinking:

Link to comment
Share on other sites


ma scusa... lasciala scavare in giardino anche se la terra è dura.. magari vedi dove vuole scavare e la muovi un po' con una pala... così la lasci più tranquilla.
Link to comment
Share on other sites

Si, sapevo che per istinto le uova non feconde le fanno in acqua (così infatti è stato la scorsa estate) ma ora continua a nuotare contro le pareti della vasca, credo voglia uscire...e sono giorni che non mangia nulla!

Cmq appena tornerà il bel tempo proverò a lasciarla scavare in giardino, anche se l'ultima volta voleva scavare sul prato...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.